Home > Vita spirituale > Versetti biblici > Versetti biblici sulla guarigione

Versetti biblici sulla guarigione

GESù

Esodo 15:26
Se ascolti attentamente la voce di Jahvè, ch’è il tuo Dio, e fai ciò ch’è giusto agli occhi suoi e porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti manderò addosso alcuna delle malattie che ho mandate addosso agli Egiziani, perché io sono Jahvè che ti guarisco.


Deuteronomio 32:39
Ora vedete che io solo son Dio, e che non v’è altro dio accanto a me. Io fo morire e fo vivere, ferisco e risano, e non v’è chi possa liberare dalla mia mano.


Isaia 6:10
Rendi insensibile il cuore di questo popolo, rendigli duri gli orecchi, e chiudigli gli occhi, in guisa che non vegga co’ suoi occhi, non oda co’ suoi orecchi, non intenda col cuore, non si converta e non sia guarito!


Isaia 19:22
Così Jahvè colpirà gli Egiziani: li colpirà e li guarirà, ed essi si convertiranno a Jahvè, che s’arrenderà alle loro supplicazioni e li guarirà.

Lettura consigliata: Come pregare—A quanto pare il Signore ci ascolterebbe una tale preghiera nella malattia!


Isaia 30:26
La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte più viva, come la luce di sette giorni assieme, nel giorno che Jahvè fascerà la ferita del suo popolo e guarirà la piaga da lui fatta con le sue percosse.


Isaia 53:5
Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione.


Matteo 4:23
E Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando l’evangelo del Regno, sanando ogni malattia ed ogni infermità fra il popolo.


Matteo 10:8
Sanate gl’infermi, risuscitate i morti, mondate i lebbrosi, cacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Lettura consigliata:

Onnipotenza di Dio: il figlio è guarito alla morte imminente


I Pietro 2:24
egli, che ha portato egli stesso i nostri peccati nel suo corpo, sul legno, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le cui lividure siete stati sanati.


Apocalisse 22:2
In mezzo alla piazza della città e d’ambo i lati del fiume stava l’albero della vita che dà dodici raccolti, e porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell’albero sono per la guarigione delle nazioni.


 

,
Contattaci! Grazie per aver visitato il nostro sito Web. Se vuoi saperne di più sulla Bibbia o sul ritorno del Signore, non esitare a contattarci facendo clic sul pulsante qui sotto.
WhatsappInvia a Whatsapp