Home > Immagini evangeliche > Frasi bibliche > Cercate e troverete, picchiate e sarà aperto

Cercate e troverete, picchiate e sarà aperto

Come una volta disse il Signore Gesù: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto” (Matteo 7:7). Dalle Sue parole, possiamo vedere che Dio benedice coloro che hanno sete e Lo cercano. Dio li illuminerà e li guiderà, donando loro la possibilità di comprendere la Sua volontà e ricevere la Sua salvezza. Per esempio, quando il Signore Gesù venne per rivelare la verità e compiere l’opera redentrice, le persone che desideravano e cercavano la vera via, come Pietro, Giovanni, Nataniele e la Samaritana, Lo riconobbero dalla Sua parola e dalla Sua opera che Egli è il Messia e così Lo seguirono e ricevettero la Sua salvezza. Mentre i farisei ebrei, nonostante ascoltassero i sermoni del Signore Gesù e Lo videro compiere i miracoli con forza e potenza, non cercarono affatto la verità e resistettero sfacciatamente condannandoLo senza il minimo timore. Alla fine, commisero il più grande dei peccati nel crocifiggere il Signore Gesù. Ciò ha chiaramente messo in luce la natura dell’anticristo che odia la verità e odia Dio rivelando la follia e l’ignoranza del genere umano corrotto che non cerca la verità e non ne è assetata.

La lezione dei farisei che professavano la fede in Dio ma opponevano resistenza a Dio nel momento in cui li invitava a riflettere profondamente, in quanto è giunto per noi il momento di accogliere la seconda venuta del Signore Gesù negli ultimi giorni. “Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Luca 12:40). “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6). “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20).

Da queste parole, possiamo osservare che quando viene il Signore, Egli parlerà e farà conoscere la Sua voce a tutti coloro che attendono la Sua apparizione. Quindi, quando sentiamo qualcuno testimoniare che il Signore è venuto, dovremmo cercare di approfondire come hanno fatto le vergini sagge, concentrandosi sull’ascolto della voce del Signore. Solo in questo modo possiamo accogliere il manifestarsi di Dio. Se riposiamo sugli allori, condanniamo e rifiutiamo persino Dio piuttosto che cercare e studiare la Sua parola e la Sua opera degli ultimi giorni, sarà impossibile per noi ricevere l’illuminazione e la guida di Dio, né tanto meno accogliere il ritorno del Signore. In questo modo saremo come le vergini stolte e finiremo per essere abbandonati e scacciati dal Signore, cadendo in catastrofi e sofferenze atroci. Pertanto, poiché crediamo in Dio, dovremmo avere il cuore desideroso di andare alla ricerca della verità e mantenere le parole del Signore nel nostro cuore, “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto”. Questo è molto importante per noi e decreta se siamo in grado di accogliere il ritorno del Signore, ricevere la Sua salvezza ed entrare nel Regno dei Cieli.


Immagini evangeliche più belle vi mostreranno di più:

Spezzone del film “Il momento del cambiamento” – Come sono rapite le vergini sagge?

,
Contattaci! Grazie per aver visitato il nostro sito Web. Se vuoi saperne di più sulla Bibbia o sul ritorno del Signore, non esitare a contattarci facendo clic sul pulsante qui sotto.
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp