Home > Testimonianze di fede > Luogo di lavoro > Pregare Dio, niente è impossibile

Pregare Dio, niente è impossibile

Le scritture riportano: “Il principio della sapienza è il timor di Jahvè, e conoscere il Santo è l’intelligenza.” (Proverbi 9:10) Sappiamo tutti che Dio è la fonte di saggezza. Non importa quante difficoltà affrontiamo nella vita di tutti i giorni: se preghiamo Dio e ci affidiamo a Lui con sincerità otterremo saggezza e potremo risolvere le difficoltà.

preghiera con cuore

Qualche giorno fa, il capo ha affidato un compito a me e ad altri due colleghi. Ha chiesto a ognuno di noi di progettare una serie di poster tematici; i requisiti erano molto rigidi e non avevo mai progettato quel tipo di poster prima. All’inizio ero preoccupata di non riuscirci, ma poi ho pensato che in passato avevo progettato altri tipi di poster, e che se avessi cercato qualche informazione su internet ce l’avrei fatta. Così ho iniziato a concepire il piano di progettazione, ho cercato vari tutorial online e ho guardato i poster che avevo raccolto in precedenza, ma avevo ancora un vuoto nella mia mente e non sapevo come progettarlo. In quel momento mi sentivo particolarmente ansiosa. pensando che se gli altri due colleghi avessero finito prima di me, il capo avrebbe pensato che sono un incapace, che non ho reali abilità e conoscenze, e magari che quando lavoriamo in team faccio finta di fare le cose. Più pensavo, meno riuscivo a concentrarmi.

Ho chiesto aiuto ad un’amica e le ho chiesto se aveva qualche idea o qualche buon suggerimento. Lei mi ha trovato qualche immagine a cui fare riferimento, ma ancora non sapevo come progettare il poster. In quel momento sono venuta a sapere che i miei due colleghi avevano già finito, il che mi ha messo ancora più ansia. Mi sono ricordata che due miei ex colleghi avevano realizzato questo tipo di poster in passato, così ho subito chiesto aiuto a loro. Purtroppo le cose non sono andate come speravo: erano entrambi molto impegnati e non avevano tempo. Dopo un po’ che fissavo lo schermo bianco mi è venuta da piangere.

Proprio quando stavo per perdere la speranza perché davvero non sapevo cosa fare, ho pensato di affidarmi a Dio. La Scrittura dice: “Poiché Jahvè dà la sapienza; dalla sua bocca procedono la scienza e l’intelligenza” (Proverbi 2: 6). Giusto! Dio è la fonte della saggezza: se faccio davvero affidamento su Dio posso guadagnare la Sua illuminazione e guida, e tutte le mie difficoltà potranno essere risolte. Quando Mosè guidò gli Israeliti fuori dall’Egitto si trovarono ad affrontare un dilemma, col Mar Rosso davanti e i soldati del faraone che li inseguivano. Tuttavia, quando Mosè pregò Dio con cuore sincero e si affidò interamente a Lui, fu testimone delle meravigliose opere di Dio. Il Mar Rosso si divise e apparve la terra, così gli Israeliti poterono scappare. Allo stesso modo, quando il piccolo Davide attaccò il gigante Filisteo, questi si armò di spada, lancia e scudo, ma Davide si affidò a Jahvè, e fu in grado di sconfiggere il gigante con la sua fionda. Niente è impossibile quando ci si affida a Dio. Dio è il mio sostenitore più grande.

Questo pensiero mi aveva dato fiducia. Ho pregato Dio sinceramente e ho affidato a Lui le mie difficoltà. Dopo aver pregato, ero tranquilla di fronte a Dio e ho iniziato a progettare: ogni volta che cercavo un’immagine di riferimento, o che disegnavo un elemento del poster, pregavo silenziosamente. Non mi ero resa conto che avevo iniziato a pensare più chiaramente e che mi stavano venendo delle idee. Qualunque immagine guardassi trovavo degli elementi da inserire nel mio poster. Dopo circa due ore, avevo fatto sette progetti. Guardandoli, ho pensato che fosse incredibile che dopo aver pregato Dio io fossi riuscita a finire in due ore ciò che non ero nemmeno riuscita a iniziare in un giorno e mezzo. So che è merito della guida e dell’illuminazione di Dio: Lui mi ha donato la saggezza. Più tardi, quando ho mostrato i poster al capo, lui è stato molto contento e li ha apprezzati molto. Ringrazio Dio con tutto il cuore! Ho sperimentato in prima persona che niente è difficile quando si fa affidamento su Dio; se ci affidiamo a Lui ne trarremo saggezza infinita. Gloria a Dio!

“Testimonianze di fede”  condividerne di più:

Come risolvere gli errori sul lavoro, un consiglo per rimediare

 

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
Parla con noi in Chat MessengerInvia a Messenger