Catechismo Online

Menu

Versetti biblici sul servizio

1. Come servire il Signore?

Giovanni 12:26

Se uno Mi serve, Mi segua; e là dove son Io, quivi sarà anche il Mio servitore; se uno Mi serve, il Padre l’onorerà.

Romani 7:6

Ma ora siamo stati sciolti dai legami della legge, essendo morti a quella che ci teneva soggetti, talché serviamo in novità di spirito, e non in vecchiezza di lettera.

Un versetto al giorno, clicca qui per entrare nel gruppo di WhatsApp

http://bit.ly/2oeB7ad

Efesini 6:6-7

Non servendo all’occhio come per piacere agli uomini, ma, come servi di Cristo, facendo il voler di Dio d’animo; servendo con benevolenza, come se serviste il Signore e non gli uomini.

Romani 14:17-18

Perché il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace ed allegrezza nello Spirito Santo. Poiché chi serve in questo a Cristo, è gradito a Dio e approvato dagli uomini.

1 Corinzi 7:35

Or questo dico per l’utile vostro proprio; non per tendervi un laccio, ma in vista di ciò che è decoroso e affinché possiate consacrarvi al Signore senza distrazione.

1 Tessalonicesi 1:9

Perché eglino stessi raccontano di noi quale sia stata la nostra venuta tra voi, e come vi siete convertiti dagl’idoli a Dio per servire all’Iddio vivente e vero.

Romani 12:11

Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore.

2. Come servire l’un per l’altro?

1 Pietro 4:10-11

Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo faccia valere al servizio degli altri. Se uno parla, lo faccia come annunziando oracoli di Dio; se uno esercita un ministerio, lo faccia come con la forza che Dio fornisce, onde in ogni cosa sia glorificato Iddio per mezzo di Gesù Cristo, al quale appartengono la gloria e l’imperio nei secoli de’ secoli. Amen.

Galati 5:13-14

Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione alla carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri; poiché tutta la legge è adempiuta in quest’unica parola: Ama il tuo prossimo come te stesso.

Luca 22:26

Ma tra voi non ha da esser così; anzi, il maggiore fra voi sia come il minore, e chi governa come colui che serve.

Matteo 23:11

Ma il maggiore fra voi sia vostro servitore.

Lascia un commento