Home > Avviso legale e condizioni per l’uso

Avviso legale e condizioni per l’uso

1. Titolare del sito

Il presente sito è di proprietà di Chiesa della Luce (Via Longarone, 8 20157 Milano(MI), Codice fiscale 1619) è la congregazione rappresentativa in Italia.

2. Scopo, ambito e durata

Il presente Avviso legale regolamenta l’uso del Sito, nonché l’accesso, la navigazione e, in generale, il rapporto fra il titolare del Sito e ogni persona che vi accede (di seguito indicata individualmente come “l’Utente” o collettivamente come “gli Utenti”).

Il Sito offre agli Utenti informazioni generali riguardo a Chiesa della Luce, alle sue attività e ai suoi eventi (di seguito, “il/i Contenuto/i”), il tutto conformemente al presente Avviso legale.

Chiesa della Luce si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, la presentazione, la configurazione e il Contenuto del Sito o le condizioni richieste per l’accesso e/o l’uso del Sito, nonché di interrompere, sospendere o porre termine all’accesso al Contenuto del Sito, senza possibilità per l’Utente di richiedere indennizzi di alcun genere.

La validità temporanea di questo Avviso legale coincide, pertanto, con il suo periodo di esposizione, fino a modifica totale o parziale, e, in tale momento, entrerà in vigore il nuovo avviso legale reso disponibile agli Utenti su questo Sito.

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente implicano l’accettazione esplicita e senza riserve di tutte le condizioni del presente Avviso legale e di eventuali condizioni particolari, aventi validità ed efficacia pari a qualsiasi contratto stipulato per iscritto e firmato.

3. Accesso

L’accesso al Sito è gratuito, ad eccezione dei costi di connessione attraverso la rete di telecomunicazioni corrispondente a cui l’Utente ha accesso.

Chiesa della Luce non è responsabile di eventuali danni di qualsiasi genere causati all’Utente che possano provocare guasti o disconnessioni nelle reti di telecomunicazioni che causano la sospensione, la cancellazione o l’interruzione dell’accesso al Sito.

4. Condizioni per l’uso

Lo scopo principale di queste condizioni per l’uso è regolamentare l’accesso al Sito. Coloro che accedono liberamente al Sito sono tenuti a osservarle. L’accesso e la navigazione nel Sito implicano l’accettazione espressa e senza riserve delle stesse. Inoltre, coloro che accedono al Sito devono rispettare la legislazione e i codici etici applicabili.

L’uso eccessivo o l’abuso del Sito possono avere come conseguenza il rifiuto di concessione dell’accesso. Sono considerati uso eccessivo e/o abuso ogni uso che vada contro i principi generali della buona fede, della moralità e dell’ordine pubblico, ogni uso che provochi o possa provocare danni al Sito e/o a terzi nonché ai rispettivi interessi, fra cui il copyright, e il comportamento mirato a disabilitare o deteriorare il funzionamento e l’utilizzabilità del Sito, nonché la violazione di specifiche istruzioni e/o avvertenze comunicate da Chiesa della Luce o dal personale da questa incaricato a tale scopo. In particolare, ma senza limitarsi a questi, non sono permessi i seguenti comportamenti:

a. denigrare l’immagine di Chiesa della Luce;

b. utilizzare virus informatici o qualsiasi altro codice, file o programma progettati o destinati a interrompere, danneggiare o limitare il funzionamento di software, hardware o apparecchiature per telecomunicazioni o a danneggiare od ottenere accesso non autorizzato a dati o altre informazioni riguardo al Sito o a terzi;

c. rimuovere protezioni tecniche dai programmi informatici, cercare di sondare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete sul Sito, o violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione;

d. usare false identità o assumere quelle altrui durante l’uso del Sito, il che comprende l’uso, laddove sia pertinente, di password di terzi;

e. usare i Contenuti del Sito per scopi commerciali senza espressa autorizzazione;

f. associare i Contenuti del Sito a informazioni di natura pornografica, relative a qualsiasi tipo di sfruttamento di natura razzista o xenofoba, o legate a terrorismo o traffico d’armi;

g. trasformare, comunicare pubblicamente, distribuire, assegnare, riprodurre o modificare i Contenuti del Sito, fatte salve eventuali eccezioni valide per la legge o espressamente autorizzate da Chiesa della Luce;

h. non osservare i requisiti tecnici o le specifiche indicati per l’accesso al Sito;

i. promuovere, eseguire, sostenere o incoraggiare azioni contrarie alla libera concorrenza o che costituiscano concorrenza sleale.

Il funzionamento del Sito è reso possibile da server di fornitori di servizi, collegati a infrastrutture per comunicazioni pubbliche e private.

L’accesso al Sito può essere sospeso per motivi tecnici o per cause di forza maggiore, tra cui quanto segue:

a) guasti elettrici o telefonici;

b) attacchi mediante virus ai server che ospitano il Sito;

c) errori degli Utenti nell’accedere al Sito;

d) incendi, inondazioni, terremoti o altri eventi naturali;

e) scioperi o conflitti sindacali;

f) conflitti bellici o altre situazioni di forza maggiore;

Tali cause, espresse in via illustrativa ma non limitativa, sono di natura imprevedibile o, pur essendo previste o prevedibili, sono inevitabili.

Chiesa della Luce è esonerata da ogni tipo di responsabilità nel caso in cui si verifichino.

L’inosservanza delle norme incluse nel presente Avviso legale o nella legislazione che le tutela può comportare il concretizzarsi di un atto illecito, una sanzione amministrativa, un’infrazione o un reato, e darà diritto a Chiesa della Luce, laddove sia pertinente, di richiedere l’assunzione da parte dell’Utente di responsabilità civili, amministrative, sindacali o penali, secondo necessità.

Chiesa della Luce dichiara di aver adottato le misure necessarie, nell’ambito delle proprie possibilità e dello stato della tecnologia, per garantire il funzionamento del Sito e individuare la presenza di virus e altri componenti dannosi per gli Utenti. L’Utente, tuttavia, deve essere cosciente del fatto che le misure di sicurezza dei sistemi informatici su Internet non sono del tutto affidabili e che, pertanto, Chiesa della Luce non può garantire l’assenza di virus o altri elementi in grado di produrre alterazioni ai sistemi informatici dell’Utente (software e hardware) o ai documenti elettronici e file ivi contenuti, per cui l’Utente si accetta eventuali rischi o danni che si possano verificare, tenendo, pertanto, indenne Chiesa della Luce a tale riguardo. Spetta all’Utente, in ogni caso, la disponibilità di strumenti adeguati per l’individuazione e la disattivazione di programmi informatici dannosi.

5. Contenuto incorporato o siti collegati

Inserimento di collegamenti al Sito da pagine Web di terzi

Se qualsiasi Utente, soggetto o sito desidera inserire qualsiasi tipo di collegamento al sito dalla propria pagina Web, tale collegamento potrà indirizzare unicamente alla homepage del Sito, salvo espressa e previa autorizzazione scritta da parte di Chiesa della Luce. Inoltre, il collegamento deve essere assoluto e completo in modo da condurre l’Utente all’URL del Sito e da coprire completamente l’intera lunghezza della schermata della homepage del Sito.

È vietato in tutti i casi inserire frame di qualsiasi genere nel Sito o permettere che il Contenuto venga visualizzato mediante URL differenti dall’URL del Sito e, in ogni caso, laddove il Contenuto possa essere visualizzato assieme a un contenuto esterno al Sito, in maniera tale che: (i) causi o possa causare errori o confusione, o sia o possa essere fuorviante per gli Utenti riguardo alla vera origine del servizio o dei Contenuti, (ii) costituisca un atto di confronto o imitazione, (iii) serva a sfruttare la reputazione del marchio e del prestigio di Chiesa della Luce o (iv) sia altrimenti proibito dalla legislazione vigente.

La creazione di un collegamento non implica l’esistenza di rapporti giuridici fra Chiesa della Luce e il titolare del sito di terzi, né accettazione, approvazione, sponsorizzazione, verifica o supervisione dei relativi contenuti o servizi da parte di Chiesa della Luce.

Chiesa della Luce non autorizza l’inserimento di collegamenti al Sito da parte di siti di terzi che contengano materiali illeciti, impropri o illegali, informazioni o contenuti che contravvengano alla moralità, all’ordine pubblico o alle norme sociali generalmente accettate. Chiesa della Luce, tuttavia, non possiede i mezzi umani e tecnici per conoscere e controllare tutte le informazioni, i contenuti, i prodotti o i servizi forniti dai siti di terzi che possano aver creato collegamenti al Sito, motivo per cui Chiesa della Luce non si assume alcun tipo di responsabilità riguardo ad alcun aspetto relativo a tali siti di terzi.

Chiesa della Luce si riserva il diritto di proibire o disabilitare in ogni momento e in maniera immediata ogni collegamento al Sito, soprattutto in casi di illegalità dell’attività o del contenuto del sito di terzi in cui è inserito il collegamento. Se gli Utenti sono effettivamente al corrente dell’illegalità di attività svolte mediante tali siti di terzi, sono pregati di informarne immediatamente Chiesa della Luce affinché quest’ultima disabiliti il collegamento di accesso.
Inserimento di collegamenti dal Sito verso pagine Web di terzi

Qualsiasi menzione possa esservi sul Sito riguardo ad altri siti di terzi sarà di natura puramente informativa. Chiesa della Luce non sviluppa né gestisce tali pagine né è titolare degli URL summenzionati, salvo quando espressamente indicato. Per questo motivo, Chiesa della Luce non sarà responsabile dei contenuti in essi inclusi, né dei danni derivanti da tale accesso, né di quelli generati dai servizi forniti.

Se gli Utenti sono effettivamente al corrente dell’illegalità di attività svolte mediante tali siti collegati, sono gentilmente pregati di informarne immediatamente Chiesa della Luce affinché quest’ultima disabiliti il collegamento di accesso ad essi.

6. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Il sito “Vangelo della vita eterna” (in seguito denominato “il sito”) ha lo scopo di predicare il Vangelo di Dio. Non ha alcuno scopo di lucro né fini di profitto. Salvo diversa indicazione, il contenuto di questo sito è stato autorizzato ed è possibile riprodurlo gratuitamente, ma non può essere alterato né utilizzato per scopi commerciali. Se si utilizza materiale preso da questo sito si prega di indicarne la fonte tramite nome e link. Se alcuni contenuti di questo sito web rimandano ad altri siti web, il copyright appartiene al sito web originale. Si prega quindi di rivolgersi al sito web originale per ottenere l’autorizzazione. Se ritieni che i contenuti di questo sito violino i tuoi diritti, ti invitiamo a scriverci per chiederne la modifica. Grazie per il supporto!

7. Pubblicazione delle norme: uso e aggiornamento

Il presente Avviso legale (comprese le Condizioni per l’uso, nonché l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookie) è disponibile a coloro che accedono al Sito in qualità di Utenti o interessati alle attività di Chiesa della Luce. Coloro che accedono all’Avviso legale possono consultarlo e stamparlo senza necessità di registrarsi.

Il contenuto delle norme racchiuse nell’Avviso legale sarà adattato a seconda delle modifiche apportate alla legislazione applicabile, alla struttura dell’organizzazione, ai servizi, alle specifiche progettuali e tecniche del Sito, all’infrastruttura tecnologica, in base alle quali saranno aggiornate periodicamente e senza preavviso.

A tale riguardo, suggeriamo di consultare periodicamente il presente Avviso legale per verificarne le variazioni nel corso del tempo.

8. Diritto applicabile e foro competente

Il presente Avviso legale, che comprende anche le Condizioni per l’uso del Sito, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookie, è soggetto alla legislazione spagnola. Per via della natura sovrannazionale delle infrastrutture di comunicazione elettronica, coloro che accedono al Sito da altri paesi dovranno anche osservare la legislazione applicabile promulgata da ciascuno Stato, se di applicazione perentoria.

Per la risoluzione di eventuali controversie e/o disaccordi che possano derivare in relazione a esistenza, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione, inadempienza o nullità del presente Avviso legale, si applicano le norme perentorie sulla legislazione applicabile e sul foro competente.

9. Altro

Il contenuto di questo sito è stato tradotto interamente da traduttori professionisti. Tuttavia, a causa di differenze linguistiche e altro, sono inevitabili alcune imprecisioni. Se ne individuate qualcuna, fate riferimento alla versione originale cinese, e non esitate a contattarci e a segnalarle.