Catechismo Online

Menu

Il prossimo video

Cantico cristiano - Dio è apparso nell'Oriente del mondo con gloria

761 24/02/2020

La migliore canzone cristiana in italiano - "Dio è apparso nell'oriente del mondo con gloria"

I

Dio compie opere in tutto l'universo. Il rombo del tuono in Oriente non si placa, fa tremare tutte le nazioni e le confessioni. È la voce di Dio che riporta tutti al presente. È la Sua voce che tutti conquisterà. Essi cadono in questo flusso e si prostreranno a Lui. Dio ha privato della Sua gloria la terra e dall'Oriente poi l'ha ristabilita. Chi non desidera ammirare la Sua gloria? Chi non attende il Suo ritorno con ardore? A chi non manca la Sua bellezza? Chi non andrebbe incontro alla luce? Chi non vede la ricchezza di Canaan? Chi non brama il ritorno del Redentore? Chi non ammira Colui che è onnipotente?

II

La voce di Dio si diffonde sulla terra. Al popolo eletto Egli Si rivolge. Come un tuono fa tremare monti e fiumi, parla all'universo e all'umanità. Della Sua parola l'uomo fa tesoro e il Suo verbo adora sopra ogni cosa. Lampi di luce giungono da Est verso Ovest. Dalla Sua parola l'uomo non vuole allontanarsi. Essa è insondabile, ma porta la gioia. L'uomo celebra Dio che viene, come un bimbo appena nato. La Sua voce attrae le persone a Lui. D'ora in avanti Dio è in mezzo agli uomini, ecco perché gli uomini Lo adorano. Per la gloria e la parola di Dio, tutti accorrono da Lui e ammirano i lampi ad Est.

III

Dio è sceso sul "Monte degli Ulivi" ad Est. Risiede sulla terra, non è più Figlio degli Ebrei, ma Lampo d'Oriente, perché Dio è risorto. Lasciò questo mondo e ora riappare nella gloria. Egli è stato adorato prima di tutti i tempi, è il bambino che in quel tempo fu abbandonato dagli Israeliti. Egli è il glorioso Dio Onnipotente della nostra era! Questo è tutto ciò che Egli vuole realizzare: Uomini, accorrete innanzi al trono di Dio, per ammirarNe il volto e le opere, e per ascoltare la Sua voce. È così che culmina e termina il Suo piano, questo è l'obiettivo del progetto di Dio. Nazioni tutte, adorate e riconoscete Dio. Uomini, abbiate fede ed inchinatevi a Lui!

da "La Parola appare nella carne"

Lascia un commento