Catechismo Online

Menu

Il prossimo video

Canzone cristiana - "Quanto è importante per l'uomo l'amore di Dio"

58,130 25/05/2018

La migliore musica cristiana in italiano "Quanto è importante per l'uomo l'amore di Dio"

Accompagnamento: La scena dipinta nella Bibbia "Il comando di Dio ad Adamo" è commovente, emozionante. Anche se le immagini raccontano solo l'uomo e Dio, il legame che si crea fra i due è così profondo che ci fa sorprendere, immersi a contemplare.

I

L'amore di Dio è infinito, non chiede nulla in cambio, l'amore di Dio è tutto intorno all'uomo innocente e puro che senza pesi che lo legano, è beato agli occhi di Dio. Dio lo protegge ed in pace sotto le ali Sue. Ogni gesto che fa l'uomo, ogni parola sua, legate sono a Dio, dividerli non puoi.

II

Fin dal primo momento in cui Dio creò l'umanità, l'ebbe sotto la custodia Sua. Che genere di onere è per lui? È che protegga l'uomo e vegli su di lui, sperando che l'uomo si fidi, si fidi ed obbedisca alle parole Sue. Questa fu la prima cosa che Dio dall'uomo Si aspettò.

III

Con questa prima speranza, Dio disse le seguenti parole: "Mangia pure da ogni albero del giardino, ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare; perché nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai." Queste semplici parole sono volontà di Dio e mostrano che il bene dell'uomo già era al centro del Suo cuore.

IV

Così, in queste semplici parole, si svela il cuore di Dio. C'è amore dentro il Suo cuore? Ci sono affetto e cura? L'affetto e l'amore di Dio sono cose che puoi sentire e percepire. Se sei un uomo di coscienza e di umanità, ti sentirai scaldato, curato e amato, benedetto ti sentirai e pieno di felicità.

V

Quando proverai tutto questo, come ti comporterai con Dio? Ti unirai a Lui? Non nascerà amore, reverenziale amore dentro al tuo cuore? Avvicinerai il tuo cuore a Lui? Da ciò vediamo quanto è importante per l'uomo l'amore di Dio. Ma anche più importante di questo è che l'uomo può sentire e comprendere l'amore di Dio.

I migliori cantici evangelici vi mostreranno di più:

Il canto della Bibbia | “Un fiume d’acqua di vita” Entrare nel Regno di Dio

 

Lascia un commento