Home > Vangelo del giorno > Letture del giorno > Giacomo 1:25 – Letture del giorno: il 7 ottobre 2019

Giacomo 1:25 – Letture del giorno: il 7 ottobre 2019

Ma chi riguarda bene addentro nella legge perfetta, che è la legge della libertà, e persevera, questi, non essendo un uditore dimentichevole ma facitore dell’opera, sarà beato nel suo operare.

Giacomo 1:25

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto ci mostra come trattare le parole di Dio in qualità di credenti in Dio. Se vogliamo essere benedetti da Dio nelle cose che facciamo, dobbiamo fare tesoro delle Sue parole e delle Sue leggi. Solo se riflettiamo attentamente sulle Sue parole, conosciamo la Sua volontà e siamo in grado di mettere in pratica secondo la Sua volontà, Dio potrà approvarci e dare la Sua benedizione. La parola di Dio è la nostra vita. Lasciare la parola di Dio significa lasciare Dio. Senza il sostegno della parola di Dio ci sentiremo immersi nelle tenebre e aridi nello spirito e perderemo la rotta. Ci capita spesso di leggere le parole di Dio, riflettere sulle Sue parole, e mettere in pratica le Sue parole per la nostra crescita spirituale e per ottenere la rivelazione e l’illuminazione dello Spirito Santo. Facciamo tutto questo al fine di poter mantenere un giusto rapporto con Dio e di trovare soluzioni nelle Sue parole indipendentemente dalle difficoltà e dai problemi che incontriamo nella vita. Il profeta Geremia fece tesoro della parola di Dio, così egli disse, “Tosto che ho trovato le tue parole, io le ho divorate; e le tue parole sono state la mia gioia, l’allegrezza del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su me, o Jahvè, Dio degli eserciti” (Geremia 15:16). Da essa si può osservare che la parola di Dio è la fonte della nostra vita. Più facciamo tesoro delle Sue parole, più otterremo benedizioni da Lui. Proprio come dice Dio, “Se non cerchi la comprensione di Dio, lo Spirito Santo non agirà in te. Dio opera in coloro che perseguono e fanno tesoro delle Sue parole. Più fai tesoro delle parole di Dio, più il Suo Spirito agirà in te. Più una persona fa tesoro delle parole di Dio, maggiori sono le possibilità che sia perfezionata da Dio. Dio perfeziona coloro che Lo amano davvero. Egli porta a perfezione coloro il cui cuore è in pace davanti a Lui. Se fai tesoro di tutta l’opera di Dio, se fai tesoro dell’illuminazione di Dio, se fai tesoro della presenza di Dio, se fai tesoro dell’attenzione e della protezione di Dio, se fai tesoro di come le parole di Dio diventano la tua realtà e provvista per la tua vita, sei quanto mai in sintonia con il cuore di Dio. Se fai tesoro dell’opera di Dio, se fai tesoro di tutta l’opera che Egli ha compiuto su di te, Egli ti benedirà e farà sì che tutto ciò che è tuo si moltiplichi. […]”.

Letture del giorno” condividerne di più:

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp