Catechismo Online

Menu

Giovanni 4:14 – Letture del giorno: il 6 ottobre 2019

Ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna.

Riflessioni sul versetto di oggi…

Il Signore Gesù è Cristo in carne. Ha la sostanza di Dio ed è la fonte dell'acqua viva della vita. Dio Stesso è la vita eterna. Pertanto, Dio incarnato può esprimere la verità e dare all'uomo la via della vita eterna. Poiché è la via della vita eterna, è una via che consente all'uomo di vivere per sempre. Non possiamo evitare di chiederci: abbiamo guadagnato la via della vita eterna? Alcune persone dicono: “Anche se siamo stati perdonati per i nostri peccati per aver creduto nel Signore Gesù e abbiamo la speranza di ottenere la vita eterna, viviamo ancora nel peccato e spesso commettiamo peccati e resistiamo a Dio. Non ci siamo liberati dalla schiavitù del peccato e non siamo diventati santi. Il risultato del peccato è la morte, quindi non abbiamo guadagnato la vita eterna”. Ogni credente nel Signore ha la stessa sensazione.Allora come possiamo ottenere la via della vita eterna?

Come tutti sappiamo, la redenzione operata dal Signore Gesù nell'Età della Grazia non aveva completamente purificato o salvato l'uomo. L'opera di Dio di salvare l'umanità è divisa in fasi. Non è un lavoro che può essere completato svolgendo la sola fase dell'opera di redenzione. Dopo che il Signore Gesù ha completato la Sua opera di redenzione, ha promesso che sarebbe tornato. Il Signore Gesù disse: “ Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire(Giovanni 16: 12-13). “Chi mi respinge e non accetta le mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunziata è quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno(Giovanni 12:48). Le profezie del Signore Gesù sono state adempiute: Cristo degli ultimi giorni compie l'opera di giudizio che inizia con la casa di Dio. Ha espresso tutte le verità per purificare e salvare l'umanità, queste verità sono la via della vita eterna che viene donata all'uomo da Dio negli ultimi giorni. Solo accettando tutte le verità espresse da Cristo degli ultimi giorni per la salvezza dell'umanità possiamo ottenere la via della vita eterna. Proprio come dice Dio, “Il Cristo degli ultimi giorni dona la vita e offre la via duratura e perpetua della verità. Questa verità è il cammino attraverso cui l'uomo guadagnerà la vita e l'unico cammino con cui egli conoscerà Dio e sarà da Lui approvato. Se non cerchi la via della vita, offerta dal Cristo degli ultimi giorni, non otterrai mai l'approvazione di Gesù e non avrai mai i requisiti per varcare la porta del Regno dei Cieli, poiché sei un fantoccio e un prigioniero della storia. Coloro che sono governati da regole, da lettere, e incatenati alla storia non potranno mai guadagnare la vita e acquisire la via perpetua della vita. Questo perché tutto ciò che hanno è acqua torbida rimasta stagnante per migliaia di anni, anziché l'acqua di vita che fluisce dal trono. Coloro che non sono riforniti di acqua di vita rimarranno per sempre cadaveri,giocattoli di Satana e figli dell'inferno. Come potranno allora contemplare Dio?”.

Lascia un commento