Home > Vangelo del giorno > Letture del giorno > Giovanni 12:46 – Letture del giorno: il 18 ottober 2019

Giovanni 12:46 – Letture del giorno: il 18 ottober 2019

Io son venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in Me, non rimanga nelle tenebre.

Giovanni 12:46

Riflessioni sul versetto di oggi…

In questa epoca di malvagità e oscurità, l’umanità vive nel dominio di Satana ed è corrotta all’estremo. L’uomo è controllato dalla natura satanica di agire malgrado sé stesso e fare qualsiasi cosa gli piaccia, lottando nella corruzione e nel peccato. Nessuno è in grado di vedere la vera luminosità della vita umana, nessuno sa cosa sia il vero significato della vita sulla terra. Le persone vivono per sé stesse, per perseguire i piaceri della carne e lottano per la loro sopravvivenza, fama, reputazione e fortuna personale. Stanno affondando sempre più in profondità nella corruzione e nel peccato senza potersi liberare, sono già caduti nel buio e nell’estinzione. Senza la salvezza di Dio, possono essere divorati e calpestati da Satana nelle tenebre, fino a cadere nella perdizione ed essere distrutti. Di fronte a un mondo di tenebre e malvagità, l’umanità corrotta si sente completamente disperata e indifesa; può solo desiderare ardentemente la salvezza di Dio nel profondo del cuore. Questo versetto ci dice che le parole espresse dal Dio incarnato sono la verità e la vera luce. Queste verità possono mostrarci il cammino luminoso dell’umanità, risolvere tutte le difficoltà e le domande, così da avere la speranza di essere salvati. Una volta acquisite queste verità, possiamo sbarazzarci della sofferenza spirituale e dell’oscurità, e vivere nella luce. Proprio come dice Dio: “Che le parole pronunciate da Dio siano, all’apparenza, semplici oppure astruse, sono tutte verità indispensabili all’uomo nell’accedere alla vita; sono la fonte di acqua di vita che gli consente di sopravvivere tanto nello spirito quanto nella carne. Forniscono ciò di cui l’uomo ha bisogno per restare vivo; il dogma e il credo per condurre la sua vita quotidiana; la via, lo scopo e la direzione da percorrere per ricevere la salvezza; ogni verità da possedere in quanto essere creato davanti a Dio; ogni verità riguardo a come l’uomo obbedisca a Dio e Lo adori. Sono la garanzia che assicura la sopravvivenza dell’uomo, sono il pane quotidiano dell’uomo e sono anche il sostegno robusto che gli consente di essere forte e reggersi in piedi. Sono ricche di realtà della verità della normale umanità come viene vissuta dall’umanità creata, ricche di verità con cui l’umanità si libera dalla corruzione ed elude le trappole di Satana, ricche di instancabile insegnamento, esortazione, incoraggiamento e conforto che il Creatore offre all’umanità creata. Sono il faro che guida e illumina gli uomini a capire tutto ciò che è positivo, la garanzia che assicura agli uomini che vivranno ed entreranno in possesso di tutto ciò che è giusto e buono, il criterio con cui si misurano persone, avvenimenti e oggetti e anche il segnale per la navigazione che guida gli uomini verso la salvezza e il cammino di luce”.


Potresti anche essere interessato a leggerne di più sulla nostra sezione “Letture del giorno” o nei contenuti selezionati di seguito:

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp