Catechismo Online

Menu

Versetti biblici sulla sofferenza: comprendere il senso della sofferenza

Nella nostra vita, incontriamo inevitabilmente alcune sofferenze. Quindi, molti di noi sono passivi e deboli e persino fraintendono Dio e ne danno a Lui la colpa, addirittura tradiscono Dio e Lo abbandonano. Quindi, di fronte alle sofferenze, come dovremmo fare per non perdere la vera fede e lealtà verso Dio onde crescere spiritualmente e avvantaggiarcene? Leggi i versetti della Bibbia e le raccomandazioni correlate seguenti per comprendere il senso della sofferenza e come fare affidamento su Dio e obbedire a Lui nel corso della sofferenza, in modo che la vita cresca più velocemente.

Versetti biblici sulla sofferenza: comprendere il senso della sofferenza

Romani 8:28

Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il Suo proponimento.

Salmi 46:1

Dio è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle distrette.

Salmi 34:17

I giusti gridano e Jahvè li esaudisce e li libera da tutte le loro distrette.

Giovanni 16:33

V’ho dette queste cose, affinché abbiate pace in Me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, Io ho vinto il mondo.

1 Pietro 5:10

Or l’Iddio d’ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla Sua eterna gloria in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà Egli Stesso, vi renderà saldi, vi fortificherà.

2 Corinzi 4:16-17

Perciò noi non veniamo meno nell’animo; ma quantunque il nostro uomo esterno si disfaccia, pure il nostro uomo interno si rinnova di giorno in giorno. Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria.

2 Corinzi 1:4-5

Il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione onde noi stessi siam da Dio consolati, possiam consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione. Perché, come abbondano in noi le sofferenze di Cristo, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione."

Matteo 5:10-11

Beati i perseguitati per cagion di giustizia, perché di loro è il Regno dei Cieli. Beati voi, quando v’oltraggeranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro a voi ogni sorta di male per cagion Mia.

Salmi 34:6

Quest’afflitto ha gridato, e Jahvè l’ha esaudito e l’ha salvato da tutte le sue distrette.

Nahum 1:7

Jahvè è buono; è una fortezza nel giorno della distretta, ed Egli conosce quelli che si rifugiano in Lui.

Condivide di più:

Lascia un commento