Catechismo Online

Menu

39 frasi della Bibbia sulla speranza: ottenere la fiducia e la forza nei momenti difficili

Nella vita reale, le persone si trovano di fronte a varie pressioni come la famiglia, il matrimonio, il lavoro e le relazioni interpersonali. Molte persone sono nel dilemma, si sentono confusi e non sanno come devono fare, e persino perdono la speranza nella vita. Come possiamo uscire dal dilemma della vita? Leggi le seguenti frasi della Bibbia sulla speranza, in modo che possiamo ottenere la speranza e la forza da Dio e riaccendere la speranza di vita!

Da dove viene la nostra speranza?

Se hai speranza, avrai l’impulso per vivere e avrai la fede per affrontare le battute d’arresto e fallimento. Quindi come possiamo ottenere la speranza? Leggete i seguenti versi!

Giovanni 8:12

Or Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: “Io son la luce del mondo; chi Mi seguita non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”.

Salmi 62:5

Anima mia, acquetati in Dio solo, poiché da Lui viene la mia speranza.

39 frasi della Bibbia sulla speranza: ottenere la fiducia e la forza nei momenti difficili

Per altri versetti della Bibbia, clicca qui per entrare nel gruppo di WhatsApp   http://bit.ly/2oeB7ad

Salmi 71:5

Poiché Tu sei la mia speranza, o Signore, o Jahvè, la mia fiducia fin dalla mia fanciullezza.

Geremia 17:13

Speranza d’Israele, o Jahvè, tutti quelli che T’abbandonano saranno confusi; quelli che s’allontanano da Te saranno iscritti sulla polvere, perché hanno abbandonato Jahvè, la sorgente delle acque vive.

Romani 15:13

Or l’Iddio della speranza vi riempia d’ogni allegrezza e d’ogni pace nel vostro credere, onde abbondiate nella speranza, mediante la potenza dello Spirito Santo.

1 Pietro 1:21

I quali per mezzo di Lui credete in Dio che l’ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria, onde la vostra fede e la vostra speranza fossero in Dio.

La speranza nella sofferenza

Molte persone nella vita spesso sopportano la povertà della vita, la pressione del lavoro, le battute d'arresto del matrimonio, ecc., ci fanno sentire confusi, dolorosi e perdere la speranza di vivere. Leggete i seguenti versetti per aiutarvi a trovare la speranza nel dilemma ed ottenere conforto e aiuto da Dio.

Matteo 11:28

Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e Io vi darò riposo.

Romani 5:2

Mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio.

2 Corinzi 4:17

Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria.

2 Corinzi 1:3-4

Benedetto sia Iddio, il Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre delle misericordie e l’Iddio d’ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinché, mediante la consolazione onde noi stessi siam da Dio consolati, possiam consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione.

Isaia 41:10

Tu, non temere, perché Io son teco; non ti smarrire, perché Io sono il tuo Dio; Io ti fortifico, Io ti soccorro, Io ti sostengo con la destra della mia giustizia.

1 Pietro 5:7

Gettando su lui ogni vostra sollecitudine, perch’Egli ha cura di voi.

Letture consigliate:

La speranza per il futuro

C'è sempre ma e tanto incerto, non sappiamo mai cosa succederà domani. Come viviamo le nostre speranze future? Leggete i seguenti versetti.

Romani 8:24-25

Poiché noi siamo stati salvati in isperanza. Or la speranza di quel che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perché lo spererebbe egli ancora? Ma se speriamo quel che non vediamo, noi l’aspettiamo con pazienza.

Romani 5:5

Or la speranza non rende confusi, perché l’amor di Dio è stato sparso nei nostri cuori per lo Spirito Santo che ci è stato dato.

2 Corinzi 4:18

Mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poiché le cose che si vedono son solo per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.

Geremia 29:11

Poiché Io so i pensieri che medito per voi, dice Jahvè: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza.

Romani 8:18

Le sofferenze del tempo presente non siano punto da paragonare con la gloria che ha da essere manifestata a nostro riguardo.

2 Pietro 3:13

Ma, secondo la Sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, ne’ quali abiti la giustizia.

Apocalisse 21:4

E asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate.

La speranza per la vita eterna

Il Signore Gesù fu crocifisso, compì l'opera della redenzione e perdonò i nostri peccati, così, possiamo presentarci davanti a Dio e godere della ricca grazia e benedizioni che Egli ci ha dato, e avremo la speranza della vita eterna. Leggete i seguenti versetti per sentire l’amore e la salvezza di Dio per noi!

Giovanni 3:16

Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna.

1 Giovanni 2:25

E questa è la promessa ch’egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.

Giovanni 4:14

Ma chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna.

Giuda 1:21

Conservatevi nell’amor di Dio, aspettando la misericordia del Signor nostro Gesù Cristo per aver la vita eterna.

Matteo 19:29

E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figliuoli, o campi per amor del Mio nome, ne riceverà cento volte tanti, ed erederà la vita eterna.

Giovanni 6:40

Poiché questa è la volontà del Padre Mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in Lui, abbia vita eterna; e Io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Tito 1:2

Nella speranza della vita eterna la quale Iddio, che non può mentire, promise avanti i secoli.

Tito 3:6-7

Ch’Egli ha copiosamente sparso su noi per mezzo di Gesù Cristo, nostro Salvatore, affinché, giustificati per la Sua grazia, noi fossimo fatti eredi secondo la speranza della vita eterna.

Consigliati per te:

La speranza del ritorno del Signore

Duranti questi duemila anni, le epoche stanno cambiando, tutto sta cambiando e l'unica cosa che rimane invariata è la nostra speranza sul ritorno del Signore. Ora siamo negli ultimi giorni, è proprio questo il momento in cui il Signore torna, come possiamo accogliere il Signore per realizzare questa speranza? Leggete i seguenti versetti e vegliate e aspettate il ritorno del Signore!

Giovanni 14:3

E quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo, tornerò, e v’accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi.

Ebrei 9:28

Così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola, per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a quelli che l’aspettano per la loro salvezza.

Apocalisse 3:20

Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.

Filippesi 3:20

Quanto a noi, la nostra cittadinanza è ne’ cieli, d’onde anche aspettiamo come Salvatore il Signor Gesù Cristo.

Apocalisse 22:20

Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen! Vieni, Signor Gesù!

Forse ti può interessare anche: Commento al Vangelo - Quindi, ecco come il Signore ritorna

1 Pietro 1:7

Affinché la prova della vostra fede, molto più preziosa dell’oro che perisce, eppure è provato col fuoco, risulti a vostra lode, gloria ed onore alla rivelazione di Gesù Cristo.

Tito 2:13

Aspettando la beata speranza e l’apparizione della gloria del nostro grande Iddio e Salvatore, Cristo Gesù.

1 Pietro 1:13

Perciò, avendo cinti i fianchi della vostra mente, e stando sobri, abbiate piena speranza nella grazia che vi sarà recata nella rivelazione di Gesù Cristo.

2 Pietro 3:14

Perciò, diletti, aspettando queste cose, studiatevi d’esser trovati, agli occhi suoi, immacolati e irreprensibili nella pace.

Potrebbero interessarti anche:

Dio è fedele e ciò che Dio ci ha promesso non avrà mai fallito. Speriamo che queste frasi della Bibbia sulla speranza possa aiutarvi nella vostra fede e nella vostra vita!

Lascia un commento