Catechismo Online

Menu

Una riunione rende i cristiani consapevoli la via per essere rapiti

In un caldo pomeriggio, le cicale frinivano incessantemente tra gli alberi. Bruciati dal caldo, gli alberi e i fiori sul ciglio della strada erano si erano abbassati, appassiti.

In un edificio residenziale, Wang Na si costrinse a rimanere sveglia e continuò, “La Bibbia dice, ‘poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insiem con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore’ (I Tessalonicesi 4:17). Dallo stato dei fratelli e delle sorelle nella Chiesa e dalla situazione mondiale, possiamo vedere che gli ultimi giorni sono arrivati. Le profezie del ritorno del Signore sono state praticamente compiute. Pertanto, il Signore dovrebbe tornare presto a portarci nel Regno dei Cieli. A quel tempo, incontreremo tutti il Signore nell’aria. Dovremmo avere fede nella promessa del Signore”.

Alle sue parole, i collaboratori si guardarono l’un l’altro impotenti. Poi alcuni di loro abbassarono la testa e sfogliarono distrattamente la Bibbia, alcuni scossero la testa leggermente, con un piccolo sospiro e alcuni addirittura sussurrarono fra di loro.

fare una riunione nella Chiesa

“Nonostante quello che hai detto”, disse sorella Li con aria assente, “ora, tutti i fratelli e sorelle sono diventati passivi e deboli, perché ci vuole così tanto tempo per noi ad accogliere il ritorno del Signore. I disastri sono sempre peggio ovunque e le quattro lune di sangue sono già apparse, ma noi non siamo ancora rapiti in questo frangente critico. Come possiamo non essere deboli e ansiosi?”

Fratello Zhang annuì e prese il filo della conversazione, “Ahimè! Sono d’accordo. La catastrofe sta arrivando, eppure non siamo rapiti. Allora, qual è il problema? Ebbene! Sorella Song, sei stata in altri posti e raramente vieni al nostro incontro con i collaboratori. Tu che cosa ne pensi?”

Song Jiayin guardò tutti e disse sinceramente: “Grazie al Signore! Ero nella stessa confusione: il Signore Gesù una volta disse: ‘Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno’ (Matteo 24:35). Oggi, le profezie del ritorno del Signore si sono praticamente avverate. Molti fratelli e sorelle nel Signore stanno predicando che il Signore è tornato. Poiché il Signore è tornato, perché non siamo ancora stati rapiti? Con questo dubbio, io, dilaniata dall’ansia, cercai qua e là, e alla fine, ne conobbi la ragione. A quanto pare, ‘essere rapiti non è ciò che pensiamo, essere sollevati nell’aria”.

Non appena la sua voce si placò, un acceso dibattito cominciò immediatamente nella stanza assonnata. Tutte le altre persone iniziarono a parlare.

Wang Na posò i suoi occhi su Song Jiayin e disse solennemente: “Jiayin, noi, che crediamo nel Signore, dovremmo andare secondo la Bibbia. Il fatto che saremo innalzati in aria per incontrare il Signore ha le sue basi nella Bibbia. Poiché stai dicendo che essere rapiti non significa essere sollevati in aria, allora c’è qualche fondamento biblico per questo?”

Tutti quanti voltarono i loro sguardi verso Song Jiayin.

Lei li guardò e disse con un sorriso: “questa idea, che essere rapiti significa essere portati dalla terra al cielo, è veramente la volontà di Dio? Ora, studiamo alcune scritture. Apocalisse 21:2-3 dicono, ‘E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. E udii una gran voce dal trono, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno suoi popoli, e Dio stesso sarà con loro e sarà loro Dio’. Apocalisse 11:15 dice anche, ‘Ed il settimo angelo sonò, e si fecero gran voci nel cielo, che dicevano: Il regno del mondo è venuto ad essere del Signor nostro e del suo Cristo; ed egli regnerà ne’ secoli dei secoli’. Da queste previsioni, possiamo vedere che, siccome nelle parole ‘la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio’ si dice che la nuova Gerusalemme sta ‘scender giù dal cielo d’appresso a Dio’ ciò sicuramente accadrà sulla terra. Sappiamo tutti che ‘nuova Gerusalemme’ significa Regno di Dio. Vale a dire che Dio stabilirà il Suo Regno sulla terra. Le parole ‘il tabernacolo di Dio con gli uomini’ ‘Egli abiterà con loro’ e ‘Il regno del mondo è venuto ad essere del Signor nostro e del suo Cristo’ nelle profezie dimostrano anche adeguatamente che, alla fine, vivremo sulla terra e che Il Regno di Dio scenderà sulla terra piuttosto che essere in paradiso. Se raggiungere il rapimento significa essere portati al cielo come pensiamo, allora il nostro desiderio di entrare nel Regno dei Cieli non sarà invano? E come avverranno queste profezie dell'Apocalisse?”

Il fratello Zhang disse mentre pensava: ‘la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio’ e ‘il tabernacolo di Dio con gli uomini’ tutte queste scritture implicano che il Regno di Dio verrà sulla terra. Le parole di Dio sono espresse così chiaramente, come mai non ne abbiamo ricavato nulla prima? Ovviamente, Dio verrà sulla terra per stabilire il Suo Regno e, tuttavia, insistiamo nel cercare di essere rapiti su al cielo. Questo va contro le parole del Signore”.

Song Jiayin proseguì: “Esatto! Poiché Dio creò l’uomo, Egli porta sempre la Sua opera sulla terra. Dall’inizio alla fine, l’intenzione di Dio è che noi vivessimo sulla terra, piuttosto che in cielo. È scritto chiaramente nella Bibbia che gli antenati dell’umanità, Adamo ed Eva, vivevano originariamente nel giardino dell’Eden sulla terra. Dopo aver commesso peccato, sono stati cacciati dall’Eden. Ovviamente, sono ancora vissuti sulla terra. In tal caso, l’opera di Dio di salvare l’umanità, naturalmente, avviene anche sulla terra. Ad esempio, nell’Età della Legge, Dio ha emanato leggi e comandamenti per guidare la vita dell’uomo sulla terra; durante l’Età della Grazia, il Signore Gesù si è incarnato e ha completato l’opera di redenzione di tutta l’umanità, permettendoci di compiere la Sua volontà e seguire i Suoi insegnamenti sulla terra. Tutta questa opera è stata fatta sulla terra. Inoltre, l’Apocalisse e altre profezie dicono che la futura destinazione meravigliosa che Dio ha preparato per quelli della razza umana che rimangono, sarà ancora sulla terra”.

Sorella Yu messe giù frettolosamente la tazza che teneva in mano e disse con emozione: “Infatti. E cosi che stanno le cose. In passato, mi chiedevo soltanto come potremmo essere sollevati in aria, dal momento che siamo esseri mortali con corpi pesanti. Oggi mi sento molto più illuminata dentro, dopo una tale comunione”.

Ciò che i fratelli e le sorelle dissero fece preoccupare Wang Na. Non riusciva a smettere di pensare alla comunione di Song Jiayin.

“Jiayin”, disse Wang Na, “tutto ciò che hai detto ha senso, ma la Bibbia annota chiaramente che Enoch ed Elia furono rapiti fino al cielo. Come si spiega questo?”

Di fronte a Wang Na, Song Jiayin disse onestamente: “Riguardo a questa domanda, Atti 8:39-40 dicono, ‘E quando furon saliti fuori dell’acqua, lo Spirito del Signore rapì Filippo; e l’eunuco, continuando il suo cammino tutto allegro, non lo vide più. Poi Filippo si ritrovò in Azot; e, passando, evangelizzò tutte le città, finché venne a Cesarea’. Questi versetti dicono decisamente che Filippo fu rapito dallo Spirito del Signore. Secondo il nostro concetto, fu certamente rapito dal Signore dal cielo. Ma in realtà, come dice il versetto, ‘Filippo è stato trovato presso Azot’ e ha diffuso il Vangelo in tutte le città, compiendo la volontà del Signore sulla terra. Da questo possiamo vedere che la nostra convinzione, che ‘essere rapiti’ significa essere prelevati da un posto basso a un posto alto o essere presi dalla terra al cielo, è tutta una nostra nozione, con nessun fondamento nella verità. Il Signore Gesù disse, ‘E nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figliuol dell’uomo che è nel cielo’ (Giovanni 3:13). Il Signore Gesù è l’unica porta verso il Regno celeste. Così, nella nostra fede dobbiamo usare le parole del Signore come standard. Se Enoch ed Elia furono rapiti fino al cielo secondo la nostra comprensione, come spieghiamo allora la parola del Signore Gesù? Cos’è corretto, la nostra nozione o le parole del Signore?”

L’obiettivo che Wang Na aveva inseguito per molti anni ha cominciato a vacillare nel suo cuore. Si stava chiedendo continuamente: la mia opinione sul raggiungimento del rapimento, che ho sostenuto per tutti questi anni, è veramente sbagliata? Dopo una feroce battaglia interna, chiese a Song Jiayin, “Jiayin, se la nostra comprensione di tanti anni sull’essere rapiti è sbagliata, allora puoi dirci qual è il significato vero?”

Le vergini sagge accolgono il ritorno del Signore.

Song Jiayin tirò fuori frettolosamente un taccuino dalla sua borsa e disse: “Non posso spiegarlo chiaramente. Tuttavia, ho copiato un passaggio delle parole, che ha comunicato questo molto chiaramente. Lascia che lo legga per voi: ‘“Essere rapiti” non significa essere rapiti da un luogo in basso verso un luogo che si trova più in alto, come immaginano le persone. Questo è un errore enorme. L’essere rapiti si riferisce alla Mia predestinazione e alla Mia selezione. È destinato a tutti quelli che ho predeterminato e scelto Coloro che hanno ottenuto lo status di primogeniti maschi, di Miei figli o di Mia gente, sono tutte persone che sono state rapite. Questo è decisamente incompatibile con le idee delle persone. Coloro che in futuro avranno un posto nella Mia casa sono tutti quelli che sono stati rapiti davanti a Me. Questo è assolutamente veritiero, non cambierà mai e non può essere confutato da nessuno. È il contrattacco contro Satana. Tutti coloro che ho predestinato saranno rapiti davanti a Me’. ‘Essere rapiti’ non significa, come noi pensiamo, che saremo innalzati nell’aria in un colpo solo quando il Signore ritorna, ma significa che possiamo seguire le orme dell’Agnello, accettare la nuova opera di Dio e radunarci di fronte al Suo trono. Questo è esattamente come nella fine dell’Era della Legge: quando il Signore Gesù venne ad operare, coloro che riconobbero la voce di Dio dalle parole del Signore Gesù e accettarono la Sua salvezza, furono rapiti. Il loro rapimento fu principalmente perché potevano sentire la voce di Dio. Allo stesso modo, la Bibbia profetizza, ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6). ‘Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco’ (Apocalisse 3:20). Così oggi, negli ultimi giorni, quando il Signore ritorna e esprime le Sue parole, se possiamo, come le vergini sagge, cercare attivamente i Suoi passi, riconoscere la Sua voce e accettare il Suo ritorno, saremo in grado di seguire le Sue orme. Allora saremo davvero rapiti”.

Sorella Li disse felicemente: “Così, il vero rapimento si riferisce al nostro inseguimento delle orme dell’Agnello e all’accettazione della nuova opera di Dio. Adesso ho finalmente capito”.

Fratello Zhang disse con gentilezza: "Sì. Veramente ho guadagnato molto oggi. Se andiamo secondo la nostra immaginazione, allora, a prescindere da quanti anni aspettiamo, non otterremo nulla. Il Signore Gesù ha detto tempo fa, ‘ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, […]’ (Giovanni 16:13). Quando il Signore ritornerà, Egli pronuncerà altre parole ed esprimerà la verità. Fin quando ci concentreremo ad ascoltare la Sua voce, riconoscere la voce dello ‘sposo’ e accettare la Sua nuova opera, allora saremo innalzati davanti al Suo trono. Ora abbiamo finalmente un modo di raggiungere il rapimento”.

Song Jiayin e tutti i collaboratori sorridevano.

Traduzione di Stefania Madalina Baetii

Lascia un commento