Catechismo Online

Menu

Due grandi proibizioni nell’investigazione della vera via

Mentre tutti allunghiamo il collo al cielo, bramando il ritorno del Signore, in tutto il mondo solo la Chiesa di Dio Onnipotente testimonia apertamente che il Signore Gesù è già ritornato, che è Dio Onnipotente nella carne. Loro testimoniano che Egli esprime tutte le verità per giudicare e purificare il genere umano, facendo sì che possiamo essere liberati dai ceppi del peccato e guadagnare la completa salvezza da parte di Dio. Comunque, quando alcune persone vedono che la Chiesa di Dio Onnipotente è stata condannata dal PCC e dai pastori, i sacerdoti o i preti del mondo religioso, loro non la cercano o la investigano, pensando che non possa essere la vera via. È questa la giusta prospettiva? Stiamo per entrare in confidenza e per esplorare due grandi proibizioni nell'esplorazione della vera via, in modo che tutti possiamo trovare il giusto percorso da intraprendere.

PROIBIZIONE 1

Esaminando la vera via, alcuni vogliono prima di tutto dare un occhiata a cosa il PCC deve dire di quella chiesa, pensando che qualunque cosa condannata dal PCC non potrebbe certamente essere la vera via, è davvero questa la corretta visione?Tutti noi sappiamo che Marx, il fondatore del partito comunista era un Satanista e che il satanismo è il male ed è opposto a tutti e a tutte le forme di credo. Il Partito Comunista è parte di un gruppo di demoni atei che sono particolarmente ostili a Dio. Sin dalla fondazione della Repubblica del popolo in Cina, il PCC ha fatto tutto del suo meglio per stabilire la Cina come luogo di ateismo, disseminando costantemente idee di ateismo ed evoluzione per ingannare e corrompere le persone. Esso ha anche definito il Cattolicesimo e il Protestantesimo come culti e la Bibbia come libro di culto, esso persegue follemente e perseguita i cristiani, sperando decisamente di spazzare via tutte le credenze religiose. È un nemico aperto di Dio. Il PCC è un regime satanico che più si oppone a Dio e che più disprezza la verità. Come potrebbe conoscere la vera via? Esso è assolutamente inqualificabile per avere peso in materia di fede, ed è particolarmente inqualificabile per condannare qualsiasi gruppo o chiesa di fede.

C'è un proverbio del PCC il quale recita: "Una bugia ripetuta 10,000 volte diventa la verità". Il PCC ha violentemente sequestrato il potere attraverso le bugie, ed esso mantiene violentemente il potere attraverso le bugie. Non si fermerà di fronte a niente, continuando a stringere la cinghia. Questo è dimostrato dalla soppressione da parte del PCC della protesta di piazza Tienanmen il 4 giugno 1989, proprio come le rivolte in Xinjiang e Tibet: prima usarono i media per incorniciare e calunniare quelli coinvolti, poi usarono la soppressione violenta. Questa è la sua tattica generale. Inoltre, il PCC ha sempre proclamato al mondo esterno che esso permette la libertà di religione, ma dietro le porte chiuse esso arresta e perseguita follemente i cristiani, costringendo innumerevoli persone di fede a mettersi in fuga e allo sgretolamento delle famiglie. Alcuni sono anche stati perseguitati fino alla morte. Il PCC mente sfacciatamente e imbroglia il popolo del mondo. Potrebbe una parola di verità provenire da un governo così? Possiamo fidarci della sua condanna della chiesa? Come credenti, se non possiamo vedere attraverso l'essenza malvagia del PCC che è in opposizione a Dio, ma solo credere ciecamente alle sue condanne verso il lavoro di Dio, non perderemo forse la salvezza di Dio? La più grande proibizione per la nostra investigazione della vera strada consiste nell’ascoltare cosa dice il PCC. Se lo facciamo possiamo solo essere colti dalle sue bugie.

PROIBIZIONE 2

Nella loro investigazione per quanto riguarda la vera strada, molti credenti danno importanza all'ascolto di cosa i pastori, i sacerdoti o i preti nel mondo religioso hanno da dire, pensando che qualunque cosa condannata dai leader religiosi non può essere la vera strada. Questo è in linea con la verità? Il Signore Gesù ha mai detto questo? Quando il Signore Gesù apparve ed operò, veniva freneticamente opposto e condannato dai leader della religione ebraica, che si collusero anche con il governo Romano per averlo crocifisso. Allora, possiamo dire che da quando il mondo della religione ebraica si oppose e condannò il Signore Gesù, Egli non era il vero Dio e la sua strada non era quella giusta? Basandoci su questa sorta di approccio, come possiamo non condannare il Signore Gesù? Supponiamo di essere nati nell'epoca quando il Signore Gesù apparve ed operò, ascolteremmo i farisei, andando con loro resistendo e condannando il Signore Gesù? Quando consideriamo se qualcosa è la vera via, non lo valutiamo in base al fatto che quel qualcosa ha il lavoro dello Spirito Santo e se possiede un’espressione della verità, piuttosto che essa sia riconosciuta dai leader del mondo religioso, questo modo di vedere è davvero in linea con la verità? Nella nostra fede noi non possiamo ascoltare gli esseri umani in tutto, ed in particolare non sulla nostra investigazione riguardante la vera via. Pensa solamente a quando il Signore Gesù apparve ed operò: I capi dei sacerdoti e i farisei sapevano benissimo che non avrebbero dovuto rendere falsa testimonianza, ancora, spargevano voci sul Signore Gesù con occhi spalancati, diffamandoLo e condannandoLo. Anche dopo la Sua resurrezione, essi corruppero i soldati romani facendo loro spargere voci ed infangando il fatto che il Signore Gesù fosse risorto da morte. E allora, il popolo ebraico non venne, in definitiva, punito da Dio perché essi non avevano alcun discernimento, ma concentrarono troppa attenzione sui loro leader religiosi ed erano così ingannati seguendo i farisei nel condannare e rifiutare il Signore Gesù? Ma che storia macchiata di sangue che è questa!

La Chiesa di Dio Onnipotente ora testimonia che il Signore Gesù è tornato. Come si sono approcciati i leader del mondo religioso a questo? Loro sanno bene che il PCC è in opposizione a Dio, ancora, loro sono dalla sua parte, ripetendo a pappagallo tutte le dicerie e calunnie ai fedeli che il PCC sparge sulla Chiesa. Il Signore Gesù dichiarò anche molto chiaramente: “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!(Matteo 25:6). “Cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto(Matteo 7:7). Però, i pastori, i sacerdoti o i preti del mondo religioso non solo si rifiutano di cercare e di investigare la vera strada in base alle parole di Dio, ma anzi, fanno tutto il possibile per ostacolare la via, tenendo i fedeli lontano dall'investigare la vera via. Non è questa una evidente violazione delle parole del Signore? Non è questo interamente discordante con il Signore?

Tutti noi sappiamo che qualunque cosa proviene da Dio è destinata a prosperare, mentre qualunque cosa proviene dall'uomo è destinata ad appassire e a fallire. Quando il Signore Gesù stava operando, sebbene i leader ebraici condannarono il Suo lavoro, esso continua a spargersi in qualunque angolo del mondo, come sempre più persone lo hanno accettato e riconosciuto come la vera via, allo stesso modo, molti pastori, sacerdoti o preti nel mondo religioso stanno condannando il lavoro di Dio onnipotente degli ultimi giorni, ma oltre l'arco di un paio di decenni, il Vangelo di Dio Onnipotente degli ultimi giorni si è diffuso attraverso l'intero continente cinese ed ora si sta espandendo fino ai confini della terra alla velocità della luce. Quello che possiamo spigolare da questo è: La vera via sarà sempre la vera via, ed anche se è condannata dall'intero mondo religioso, in definitiva sarà riconosciuta ed accettata da tutta l'umanità; nessuno può fermare il lavoro che appartiene a Dio. Questa è l'unica autorità di Dio! Se noi non prendiamo in considerazione questi fatti, se non esaminiamo la vera via, ma invece seguiamo a lungo alla cieca ciò che i pastori, i sacerdoti o i preti dicono, che è una delle cose proibite nell'investigazione della vera via. Con quell'approccio è molto facile fare lo stesso errore che fecero gli ebrei, per essere poi abbandonati ed eliminati dal Signore.

IL GIUSTO APPROCCIO PER L'INVESTIGAZIONE DELLA VERA VIA

Da questa confidenza possiamo confermare che quando investighiamo la vera via, non possiamo ascoltare il PCC oppure i leader religiosi. Allora, qual è il giusto approccio per cercare e esaminare la vera via? Il Signore Gesù disse: “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco(Apocalisse 3:20). “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono(Giovanni 10:27). Dio Onnipotente dice: “Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, dobbiamo cercare la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché dove ci sono le nuove parole di Dio, c’è la voce di Dio e, dove ci sono le orme di Dio, ci sono le opere di Dio. Dove c’è l’espressione di Dio, c’è l’apparizione di Dio e dove c’è l’apparizione di Dio esiste la verità, la via, e la vita. Mentre cercavate le orme di Dio, ignoravate le parole: “Dio è la verità, la via e la vita”. Così, quando molte persone ricevono la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio né ancor meno riconoscono l’apparizione di Dio. Che grave errore è questo!”. Dio è la verità, la via e la vita. Ciò che è più fondamentale, ciò che è più critico dell'investigazione della vera strada è vedere se questa via contiene la verità, se contiene discorsi di Dio ‐ questo è il principio più importante. Se noi ripensiamo a quando il Signore Gesù è apparso ed ha operato, Pietro, Giovanni e gli altri apostoli non avevano creduto ciecamente a ciò che il capo sacerdote ebraico e gli scribi dissero, né vennero vincolati dal regime Romano. Anzi, si concentravano sull'ascolto di ciò che il Signore Gesù gli diceva, e quando videro che le Sue parole contenevano autorità e potere, che erano un'espressione della voce di Dio, loro seguirono il Signore Gesù e alla fine guadagnarono la Sua salvezza. E così nella nostra attuale ricerca ed investigazione della vera via, non possiamo assolutamente ascoltare le dicerie e le bugie del PCC. E in maniera particolare, non possiamo seguire ciecamente verso la via dei pastori, i sacerdoti o i preti della religione mondiale. Piuttosto dobbiamo impiegare i nostri approfondimenti sull'ascolto della Voce di Dio ed esplorare se questa via ci tiene espressioni della verità. Questo è ciò che è più essenziale, più fondamentale.

Dio Onnipotente ha svolto adesso il lavoro di giudizio, iniziando dalla casa di Dio, sulla base dell’opera di redenzione del Signore Gesù. Egli ha espresso tutte le verità per purificare il genere umano, queste parole rivelano tutto, includendo i seimila anni del piano di gestione di Dio, lo scopo delle tre fasi dell'opera, i misteri delle Sue incarnazioni, il Suo lavoro di giudizio negli ultimi giorni, il risultato del genere umano e la sua destinazione. In cima a questo Dio ha anche rivelato la verità sulla nostra corruzione da Satana, così come le nostre espressioni di vivere secondo le nostre disposizioni sataniche, come l'arroganza, l'egoismo e la spregevolezza, una dopo l'altra. Dio ha spiegato esaustivamente la Sua volontà e le Sue richieste per il genere umano, così che possiamo arrivare a conoscere come arrivare all'obbedienza e la riverenza per Dio, in modo da poter scacciare via completamente i ceppi del male, ed essere purificati. Ciò soddisfa questa profezia del Signore Gesù: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire(Giovanni 16:12-13). “E se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi mi respinge e non accetta le mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunziata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno(Giovanni 12:47-48). Molti veri credenti da tutte le denominazioni che hanno sospirato per l'apparizione di Dio e per la Sua opera, hanno riconosciuto la Voce di Dio dalle parole di Dio Onnipotente. Determinarono che Dio Onnipotente è il Signore Gesù ritornato, e vengono davanti a Dio, uno dopo l'altro. Loro si sono focalizzati sull'ascolto della voce di Dio, in modo da investigare la vera via ed accogliere il Signore, rifiutandosi di ascoltare le calunnie e le condanne del PCC e del mondo religioso. Vedendo che Dio Onnipotente ha espresso la verit, sono stati accolti a distanza dalle dicerie e dalle bugie di Satana, ma seguirono fermamente le orme dell'Agnello e vennero definitivamente raggiunti davanti al Trono di Dio. Loro hanno guadagnato la salvezza di Dio Stesso, e loro sono tutte vergini sagge. Ma per quanto riguarda le vergini stolte, che credono alle bugie invece che alla verità e che non si concentrano sull'ascolto della voce di Dio, saranno definitivamente ingannate e ingoiate da Satana, e che possono solo finire abbandonate ed eliminate da Dio, cadendo nei disastri. Questo soddisfa cosa c'è scritto nella Bibbia: “Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza(Osea 4:6). “Gli stolti muoiono per mancanza di senno” (Proverbi 10:21). Quindi se adesso vogliamo determinare se Dio Onnipotente è realmente il Signore Gesù, il migliore approccio è vedere se ciò che Dio Onnipotente esprime è la verità, se è la voce di Dio. Noi dovremmo accogliere il Signore dalla voce di Dio. Solo questo è essere una vergine saggia, e solo tramite questa via che noi possiamo assistere alla festa col Signore.

Nota del redattore: Dalla lettura di questo articolo, abbiamo imparato che la cosa più proibitiva nella nostra investigazione della vera via, è ascoltare il PCC, i pastori, i sacerdoti o i preti. Essere sicuri di riconoscere la voce di Dio è l'unico approccio per garantire che niente andrà storto. Allora, ti piacerebbe apprendere di più sulla Chiesa di Dio Onnipotente? Vuoi leggere le parole espresse da Cristo negli ultimi giorni? Sei benvenuto a mantenerti in contatto con noi in qualsiasi momento attraverso la chat e le opzioni Messenger sul nostro sito.

Lascia un commento