Home > Vangelo del giorno > Letture del giorno > Deuteronomio 7:9 – Letture del giorno: il 11 ottobre 2019

Deuteronomio 7:9 – Letture del giorno: il 11 ottobre 2019

Riconosci dunque che Jahvè, l’Iddio tuo, è Dio: l’Iddio fedele, che mantiene il suo patto e la sua benignità fino alla millesima generazione a quelli che l’amano e osservano i suoi comandamenti.

Deuteronomio 7:9

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto ci dice che Dio è fedele. Egli possiede l’essenza della fedeltà. Dio è buono come la Sua parola e la Sua parola diverrà vera. Tutto quello che Dio fa è dalla Sua fedeltà, la Sua bellezza e bontà. Come per quelli che amano Dio e osserva i Suoi comandamenti, ascolta e obbedisci a Lui, Dio diffonde amore, misericordia e benedizioni in qualsiasi momento. Prendiamo Abramo, per esempio, egli è stato in grado di seguire le parole di Dio e di obbedire ai Suoi progetti offrendo il suo unico figlio a Dio. Perciò egli ha ottenuto la benedizione di Dio e la promessa: Dio rese Abramo padre delle nazioni e rese la sua progenie numerosa come le stelle del cielo e la abbondante come la sabbia sulla riva del mare. Finché siamo capaci di amare Dio, seguire le Sue parole, obbedire alle Sue orchestrazioni e disposizioni come Abramo, l’amore di Dio, la Sua misericordia e le Sue benedizioni scenderanno su di noi.


Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp