Catechismo Online

Menu

Romani 8:28 – Letture del giorno: il 4 settembre 2019

Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali son chiamati secondo il suo proponimento.

Riflessioni sul versetto di oggi…

Non importa se ciò che incontriamo è buono o cattivo, il segreto per beneficiarne è amare Dio. Di fronte alla stessa cosa, coloro che amano Dio possono trarne molto beneficio, mentre coloro che non amano Dio non ottengono nulla. Perché Dio esamina il cuore più intimo dell'uomo. Sa se Lo amiamo o meno nel nostro cuore. Se amiamo Dio, qualunque cosa incontriamo nella nostra vita, guadagneremo qualcosa di buono.

Dio dice: “Dio può perfezionare l’uomo sia negli aspetti positivi che negativi. Dipende se sei in grado di sperimentare e se ricerchi di essere perfezionato da Dio. Se cerchi veramente di essere perfezionato da Lui, allora il negativo non può farti soffrire la perdita, ma può portarti cose che sono più reali e può renderti più capace di conoscere quello che manca dentro di te, più capace di fare i conti con i tuoi stati reali e vedere che l’uomo non ha niente, ed è niente; se non sperimenti prove, non conosci, e ti sentirai sempre al di sopra degli altri e migliore di ogni altro. Attraverso tutto ciò, vedrai che quello che avvenne prima fu fatto e protetto da Dio. Entrare nelle prove ti lascia senza amore o fede, ti manca la preghiera, e non riesci a cantare gli inni e, senza rendertene conto, nel mezzo di questo arrivi a conoscere te stesso. Dio ha molti mezzi per perfezionare l’uomo. Egli impiega ogni tipo di situazione per trattare con l’indole corrotta dell’uomo e usa varie cose per metterlo a nudo; da una parte affronta l’uomo, dall’altra lo mette a nudo e in un’altra lo rivela, scavando e rivelando i “misteri” nelle profondità del suo cuore, mostrandogli la sua natura attraverso la rivelazione di molti dei suoi stati. Dio perfeziona l’uomo attraverso molti metodi – attraverso la rivelazione, il trattamento, il raffinamento e il castigo – affinché l’uomo possa sapere che Dio è concreto”.

Sono assolutamente convinto delle parole di Dio perché ho veramente sperimentato che Dio può perfezionare l'uomo sia negli aspetti positivi che in quelli negativi. Dipende dal fatto che noi perseguiamo la verità, e dal fatto che noi amiamo o meno Dio. Lavoro da mesi con una sorella, ma non riusciamo ancora ad andare d'accordo. Non voglio sentire la sua voce, né stare con lei. La mia sofferenza è arrivata a un certo punto in cui non ho pensato di pregare e di perdere la fede in Dio. Ma quando ho visto queste parole di Dio, ho compreso la volontà di Dio. Anche se questa sorella non ha seguito il mio cuore, attraverso di lei, Dio ha rivelato le mie carenze e mi ha fatto vedere la verità della mia corruzione - posso detestare gli altri quando fanno qualcosa di male il mio orgoglio, e posso evitare Dio quando il popolo, le cose e le cose che Dio organizza non sono in linea con la mia volontà. Dopo aver realizzato questo, ho capito le sincere intenzioni di Dio e ho scelto di cercare attivamente la verità per risolvere i miei problemi, invece di fuggire e di essere passivo verso questo. Grazie a Dio!

Lascia un commento