Home > Vangelo del giorno > Letture del giorno > Giovanni 4:24 – Letture del giorno: il 5 settembre 2019

Giovanni 4:24 – Letture del giorno: il 5 settembre 2019

Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.

Giovanni 4:24

Riflessioni sul versetto di oggi…

Dio è uno Spirito e noi possiamo connetterci con il Suo Spirito usando i nostri cuori. Quando preghiamo, dobbiamo pronunciare a Dio le parole del nostro cuore. Se diciamo qualcosa contro la nostra volontà, o diciamo parole vuote o ci vantiamo molto, non importa quanto preghiamo, Dio non ascolterà. Proprio come dice la Bibbia: “Giacché questo popolo s’avvicina a me colla bocca e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lungi da me e il timore che ha di me non è altro che un comandamento imparato dagli uomini” (Isaia 29:13). Non pregare con un cuore sincero è solo imbrogliare Dio, quindi non possiamo essere lodati da Lui.

Condividiamo un paragrafo della parola di Dio: “Le persone credono in Dio, Lo amano e Lo appagano toccandoNe lo Spirito con il loro cuore, e perciò ottengono la Sua soddisfazione; quando intavolano un dialogo con le parole di Dio nel loro cuore, sono pertanto mosse dal Suo Spirito. Se desideri ottenere una corretta vita spirituale e stabilire un buon rapporto con Dio, in primo luogo devi consegnarGli il tuo cuore e placarlo dinanzi a Lui. Solo dopo aver riversato il tuo cuore interamente in Dio potrai sviluppare a poco a poco una corretta vita spirituale. […] Se il tuo cuore può essere riversato in Dio e tacere al Suo cospetto, avrai l’occasione e le qualifiche per essere usato dallo Spirito Santo, per ricevere la Sua intuizione e illuminazione, e anzi avrai modo che lo Spirito Santo colmi le tue lacune. Quando doni il tuo cuore a Dio, puoi penetrare più in profondità nell’aspetto positivo e trovarti su un piano più elevato di comprensione; quanto all’aspetto negativo, comprenderai maggiormente le tue colpe e i tuoi difetti, sarai più desideroso di cercare di soddisfare la volontà di Dio, e non sarai passivo, ed entrerai attivamente. Ciò significherà che sei una persona corretta”.

Letture del giorno” condividerne di più:

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp