Home > Vangelo del giorno > Letture del giorno > Proverbi 3:5-6 – Letture del giorno: il 7 dicembre 2019

Proverbi 3:5-6 – Letture del giorno: il 7 dicembre 2019

Confidati in Jahvè con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. RiconosciLo in tutte le tue vie, ed Egli appianerà i tuoi sentieri.

Proverbi 3:5-6

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto ci dimostra che dovremmo affidarci a Dio in tutte le cose, e credere fermamente che tutte le cose sono nelle mani di Dio e che solamente obbedendo alle Sue pianificazioni ed ai Suoi progetti che potremo avere modo di mettere in pratica. Vale a dire che , invece di credere in Dio in una o due cose, dovremmo credere fermamente in Dio in tutte le cose. Dio è fiducioso ed Egli ci indicherà certamente la strada da mettere in pratica in tutte e cose. Per esempio, quando Davide affrontò il gigante filisteo Golia, disse “Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome di Jahvè degli eserciti, dell’Iddio delle schiere d’Israele che tu hai insultato” (I Samuele 17:45 ). Facendo affidamento su Dio, Davide uccise Golia senza spada o lancia, ma con una sola pietra. Perciò,se vogliamo credere in Dio fermamente per tutte le cose, non dovremmo fare affidamento sulla nostra abilità o intelligenza per affrontare tutto ciò che incontriamo. Invece, dovremmo collaborare attivamente in tutte le cose con Dio. Nel caso in cui non comprendessimo, ci dovremmo affidare completamente a Dio, andare alla ricerca della Sua volontà, attendere la Sua guida, e credere fermamene che possiamo ritrovare aiuto unicamente in Dio. Proprio come dice Dio: “Devi entrare dal lato positivo. Se aspetti passivamente, è comunque negativo. Devi essere attivo nella collaborazione con Me; sii diligente e mai pigro. Sii sempre in condivisione e abbi un’intimità più profonda con Me. Se non capisci, non essere impaziente di ottenere risultati rapidi. Non è che non voglia dirtelo; voglio vedere se fai affidamento su di Me quando sei al Mio cospetto e se conti su di Me con fiducia. Devi sempre restarMi vicino e mettere tutte le questioni nelle Mie mani. Non tornare indietro invano. Dopo che Mi sarai stato inconsapevolmente vicino per qualche tempo, le Mie intenzioni ti verranno rivelate. Se le capirai, sarai davvero faccia a faccia con Me e avrai veramente trovato il Mio volto. Avrai chiarezza e fermezza dentro di te, qualcosa su cui contare, forza e fiducia. Avrai anche una strada davanti a te e ogni cosa ti verrà facile”.


Letture del giorno” mostreranno di più per la devozione spirituale cristiana:

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!
MessengerInvia a Messenger WhatsappInvia a Whatsapp