Catechismo Online

Menu

Cos’è il rapimento prima della catastrofe? Cos’è un vincitore che viene creato prima della catastrofe?

Parole di Dio attinenti:

“Essere rapiti” non significa essere portati da un luogo basso a uno alto come immaginano le persone. È un errore madornale. “Essere rapiti” si riferisce alla Mia predestinazione e successiva selezione. Riguarda tutti coloro che ho predestinato e selezionato. Coloro che hanno ottenuto lo status di figlio primogenito, di figli o di popolo, sono tutti coloro che sono stati rapiti. Ciò è assolutamente incompatibile con le nozioni degli uomini. Coloro che avranno una parte nella Mia casa in futuro sono tutte persone che sono state rapite dinanzi a Me. Ciò è assolutamente vero, immutabile e non può essere confutato da nessuno. Questo è il contrattacco contro Satana. Chiunque Io abbia predestinato verrà rapito dinanzi a Me.

Tratto dal capitolo 104 di “Discorsi di Cristo al principio” in “La Parola appare nella carne”

La Chiesa di Filadelfia ha preso forma, e ciò è dovuto interamente alla grazia e alla misericordia di Dio. L’amore per Dio nasce nei cuori di innumerevoli santi, che non tentennano nel loro cammino spirituale. Restano saldi nella loro convinzione che l’unico vero Dio Si sia fatto carne, che sia il Capo dell’universo che comanda tutte le cose. Ciò è confermato dallo Spirito Santo ed è inamovibile come le montagne! Non cambierà mai!

…………

Oggi Tu hai reso complete tutte le Chiese – la Chiesa di Filadelfia – e in tal modo hai realizzato il Tuo piano di gestione di seimila anni. I santi possono sottomettersi umilmente dinanzi a Te, legati l’uno all’altro nello spirito e accompagnandosi nell’amore, uniti alla sorgente della fonte. L’acqua viva della vita scorre incessantemente e lava via e depura tutto il sudiciume e il fango nella Chiesa, purificando ancora una volta il Tuo tempio. Siamo arrivati a conoscere il vero Dio concreto, abbiamo camminato nelle Sue parole, riconosciuto le nostre funzioni e i nostri doveri e abbiamo fatto tutto il possibile per adoperarci per la Chiesa. Sempre sereni al Tuo cospetto, dobbiamo prestare ascolto all’opera dello Spirito Santo, affinché la Tua volontà non sia ostacolata dentro di noi. Tra i santi c’è amore reciproco, e i pregi di alcuni compenseranno i difetti di altri. Sanno camminare nello spirito in ogni momento e ottenere la rivelazione e l’illuminazione dello Spirito Santo. Mettono la verità immediatamente in pratica dopo averla compresa; tengono il passo con la nuova luce e seguono le orme di Dio.

…………

Collabora attivamente con Dio, coordinati nel servizio e diventa una cosa sola, soddisfa la volontà di Dio Onnipotente, affrettati a diventare un corpo spirituale santo, calpesta Satana e metti fine al suo destino. La Chiesa di Filadelfia è stata rapita alla presenza di Dio ed è resa manifesta nella Sua gloria.

Tratto dal capitolo 2 di “Discorsi di Cristo al principio” in “La Parola appare nella carne”

Alla venuta di Dio, gli uomini dovrebbero godere della Sua maestà e della Sua ira e invece, per quanto severe siano le Sue parole, Egli giunge per salvare e perfezionare l’umanità. In quanto creature, gli uomini dovrebbero compiere i doveri di loro competenza e nel pieno dell’affinamento rendere testimonianza di Dio. In ogni prova dovrebbero tenere alta la testimonianza che spetta loro rendere e farlo in modo risonante per amore di Dio. Chi agisce così è un vincitore. Per quanto Dio ti affini, tu resti colmo di fiducia e non smetti mai di confidare in Lui. Fai ciò che l’uomo deve fare. È questo che Dio richiede all’uomo, e il cuore dell’uomo dovrebbe essere in grado di ritornare pienamente a Lui e volgersi a Lui in ogni istante. Così è fatto un vincitore. Coloro che Dio definisce “vincitori” sono quanti riescono comunque a recare testimonianza e mantenere la fiducia e la devozione a Lui quando sono sotto l’influsso di Satana e assediati da lui, ossia quando si trovano tra le forze delle tenebre.Se sei ancora in grado di mantenere un cuore puro al cospetto di Dio e un amore sincero per Dio a prescindere da tutto, significa che stai rendendo testimonianza dinanzi a Lui, ed è questo che Egli definisce essere “vincitori”.

Tratto da “Dovresti mantenere la devozione a Dio” in “La Parola appare nella carne”

In quanto persona che crede in Dio, devi capire che, oggi, nel ricevere l’opera di Dio negli ultimi giorni e tutta l’opera del piano di Dio in te, Dio ti ha immensamente esaltato e ti ha concesso la Sua grande salvezza. Tutta l’opera di Dio nell’intero universo si è concentrata su questo gruppo di persone. Egli ha dedicato tutti i Suoi sforzi a voi e ha sacrificato tutto per voi; ha rivendicato e ha dato a voi tutta l’opera dello Spirito nell’universo. Ecco perché dico che siete fortunati. Inoltre, ha portato la Sua gloria da Israele, il Suo popolo eletto, a voi, per manifestare completamente lo scopo del Suo piano attraverso il vostro gruppo di persone. Dunque, voi siete coloro che riceveranno l’eredità di Dio, e ancora di più l’eredità della gloria di Dio. Forse vi ricordate tutti di queste parole: “Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria”. In passato, avete tutti udito questa espressione, ma nessuno ne ha capito il vero significato. Oggi, conoscete bene il significato reale di queste parole. Esse sono ciò che Dio compirà negli ultimi giorni, e saranno adempiute in coloro che sono crudelmente attaccati dal gran dragone rosso, nella terra in cui si trova. Il gran dragone rosso perseguita Dio ed è nemico di Dio, così in questa terra, coloro che credono in Dio sono sottoposti all’umiliazione e alla persecuzione. Ecco perché queste parole diventeranno realtà nel vostro gruppo di persone. Dato che l’opera viene svolta in una terra che si oppone a Dio, tutta la Sua opera viene ostacolata con ogni mezzo e molte delle Sue parole non possono essere adempiute in tempo breve; quindi, la gente viene raffinata a causa delle parole di Dio. Anche questo è un elemento di sofferenza. È estremamente arduo per Dio portare a termine la Sua opera nella terra del gran dragone rosso, ma è attraverso tale difficoltà che Dio compie una fase della Sua opera per manifestare la Sua saggezza e le Sue meravigliose opere. Dio coglie questa opportunità per rendere completo questo gruppo di persone. A causa della sofferenza delle persone, della loro levatura e di tutta l’indole satanica delle persone in questa terra immonda, Dio svolge la Sua opera di purificazione e di conquista in modo che, attraverso ciò, possa ottenere la gloria e guadagnare coloro che testimoniano le Sue opere. Questo è il significato completo di tutti i sacrifici che Dio ha fatto per questo gruppo di persone.

Tratto da “L’opera di Dio è semplice come crede l’uomo?” in “La Parola appare nella carne”

L’uomo sarà reso pienamente completo nell’Età del Regno. Dopo l’opera di conquista, l’uomo sarà sottoposto ad affinamento e tribolazione. Coloro che sono in grado di superare la prova e di rendere testimonianza durante la tribolazione sono coloro che alla fine saranno resi completi; sono i vincitori. Durante questa tribolazione all’uomo viene chiesto di accettare l’affinamento, che è l’ultima istanza dell’opera di Dio. È l’ultima volta che l’uomo verrà affinato prima della conclusione dell’intera opera di gestione di Dio, e tutti coloro che seguono Dio devono accettare questa prova finale, questo ultimo affinamento. Coloro che sono afflitti dalla tribolazione sono privi dell’opera dello Spirito Santo e della guida di Dio, mentre coloro che sono stati effettivamente conquistati e davvero ricercano Dio, alla fine resteranno saldi; sono quelli che possiedono l’umanità e che amano davvero Dio. Indipendentemente da che cosa Dio faccia, questi vittoriosi non verranno privati delle visioni, e metteranno ancora in pratica la verità senza venir meno nella loro testimonianza. Sono coloro che alla fine emergeranno dalla grande tribolazione.

Tratto da “L’opera di Dio e la pratica dell’uomo” in “La Parola appare nella carne”

Ho già detto che un gruppo di vincitori è stato guadagnato dall’Oriente, vincitori provenienti dalla grande tribolazione. Qual è il significato di queste parole? Esse intendono dire che tali individui sono stati guadagnati solo con la vera ubbidienza, dopo aver subito il giudizio e il castigo, il trattamento, la potatura e ogni tipo di raffinamento. La fede di tali persone non è vaga e astratta, ma reale. Non hanno visto alcun segno, prodigio o miracolo; non parlano di norme e dottrine astruse, o intuizioni profonde; piuttosto, possiedono la realtà, le parole di Dio e una vera conoscenza della realtà divina.

Tratto da “Tutto viene compiuto dalla parola di Dio” in “La Parola appare nella carne”

Estratti di sermoni e di condivisioni per la consultazione:

Coloro che Dio salverà sono riportati indietro in scaglioni. Il primo gruppo è composto da coloro che provengono dalla Cina continentale; il secondo gruppo da coloro che si trovano all’estero. Coloro che si trovano all’estero stanno cominciando ora a volgersi a Dio. Il terzo gruppo è composto da coloro che, dopo l’arrivo della catastrofe, rinsaviscono e tornano davanti a Dio nel bel mezzo dei disastri. Sono molti coloro che saranno rapiti e torneranno davanti a Dio prima della catastrofe. In questo momento, l’opera dell’essere rapiti prima della grande catastrofe sta rapidamente volgendo al termine. A cosa si riferisce “rapidamente volgendo al termine”? Perché dico questo? È perché la grande catastrofe arriverà presto. Se arriva tra due anni, coloro che tornano a Dio in questi due anni verranno considerati parte del gruppo che viene rapito prima della catastrofe. Riguardo a coloro che non tornano a Dio durante questi due anni, altre persone predicano loro il Vangelo e rendono testimonianza all’opera di Dio Onnipotente negli ultimi giorni, eppure essi negano recisamente: “Ciò è sbagliato, nel modo più assoluto! Non crederò a nulla che non avrò visto con i miei occhi”. Indipendentemente da cosa gli altri possano dire, si rifiutano comunque di accettarlo. Dio collocherà queste persone proprio nel mezzo della catastrofe. Utilizzerà la catastrofe per affinarle e punirle, così che piangeranno e digrigneranno i denti al centro della catastrofe, nelle tenebre.

Tratto da “Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita”

“Perché credi in Dio Onnipotente; cosa significa credere in Dio Onnipotente?” È molto importante capire questo. Alcuni replicano: “Originariamente credevo nel Signore Gesù. Ora ho ascoltato una testimonianza cristallina della verità della Bibbia dagli evangelisti della Chiesa di Dio Onnipotente. In particolare, ho ascoltato i discorsi di Dio Onnipotente, che sono tutti verità e posso sentire che sono la voce di Dio. Ha adempiuto esattamente ciò che è scritto nell’Apocalisse: ‘Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese(Apocalisse 2:7). Dopo aver ascoltato tutti i discorsi di Dio Onnipotente, ho confermato una cosa: il Signore Gesù è tornato, ed Egli è Dio Onnipotente”. Noi credenti in Dio Onnipotente apparteniamo al gruppo di persone che saranno rapite dal Signore. Questo ha avverato esattamente le profezie del Signore Gesù nella Bibbia: “E sulla mezzanotte si levò un grido: ‘Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’(Matteo 25:6) e, “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco(Apocalisse 3:20). “Ecco, Io vengo come un ladro; beato colui che veglia e serba le sue vesti onde non cammini ignudo e non si veggano le sue vergogne(Apocalisse 16:15). Poiché le profezie del Signore si sono avverate, ora siamo a cena con il Signore. Nella Bibbia, il Signore Gesù la chiama “la cena delle nozze dell’Agnello”. Cosa significa “la cena delle nozze dell’Agnello”? Perché è chiamata “la cena delle nozze dell’Agnello”? “L’Agnello” è Cristo, e il matrimonio dell’Agnello significa che Cristo viene per rendere completo un gruppo di persone. Egli costituirà il Suo gregge, coloro che furono da Lui predestinati per essere vincitori prima della catastrofe, per questo si chiama “partecipare alla cena”. “Nozze” significa acquisire, dopo di che diventiamo una famiglia. Perciò alcune interpretazioni di questa scrittura si riferiscono a Cristo come lo sposo, e alla Chiesa come la sposa. Questo è chiamato “matrimonio”, e sta acquisendo qualcosa. A proposito di acquisire, questo è in relazione all’opera di giudizio e castigo di Dio negli ultimi giorni, che è l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio. Subire quest’opera significa prima essere conquistati da Dio, e poi essere purificati, perfezionati, guadagnati e resi completi; l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio è un’opera di questo genere. Dopo che le persone hanno subito l’opera di Dio negli ultimi giorni e sono divenute compatibili con Cristo, l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio arriva così a conclusione. Una volta completato, il gruppo di persone rese complete costituiscono il gruppo di vincitori che sono stati stabiliti prima della catastrofe. Qual è la posizione dei vincitori nel Regno di Dio? Essi sono i pilastri del Regno di Cristo. Questi vincitori stabiliti da Dio prima dei disastri diventeranno i pilastri del Regno di Cristo. Non pensate che questa sia una immensa benedizione? Questa è un’immensa benedizione.

Tratto da “Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita”

Lascia un commento