Catechismo Online

Menu

Qual è il vero significato di rapimento?

Ci si potrebbe chiedere: La Bibbia dice, “poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insieme con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore” (1 Tessalonicesi 4:17). Come dovrebbe essere interpretato questo verso? Come si adempiranno i versetti riguardanti i credenti che vengono rapiti negli ultimi giorni?

I credenti accettano la nuova opera di Dio, essendo rapiti davanti a Dio.

Per ogni cristiano che sta aspettando devotamente il ritorno del Signore, l’argomento del rapimento dei credenti quando il Signore ritorna negli ultimi giorni è sempre attraente. Nessuno dei credenti non si aspetta di essere rapito nel Regno dei Cieli quando il Signore ritorna. Tuttavia, cosa mai è il vero significato del rapimento? Significa davvero che i credenti sono sollevati in aria dal Signore negli ultimi giorni? Per comprendere questo aspetto della verità, leggiamo prima alcuni versetti. Atti 8:39-40 dice, “E quando furono saliti fuori dell’acqua, lo Spirito del Signore rapì Filippo; e l’eunuco, continuando il suo cammino tutto allegro, non lo vide più. Poi Filippo si ritrovò in Azot; e, passando, evangelizzò tutte le città, finché venne a Cesarea”. Secondo il pensiero dell’uomo, poiché qui si dice che Filippo fu portato via dallo Spirito del Signore, fu portato in cielo. Tuttavia, in effetti, “Filippo fu trovato ad Azoto” e predicava il Vangelo in tutte le città, portando avanti la volontà del Signore sulla terra. Da questo possiamo vedere che Filippo non fu portato in cielo ma era ancora sulla terra.

Inoltre, il Signore Gesù ci ha insegnato la preghiera del Signore, “venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo(Matteo 6:10). Parlare di “la tua volontà anche in terra com’è fatta nel cielo”, significa che la futura destinazione dell’uomo non è in paradiso ma sulla terra. Vale a dire, l’uomo vivrà ancora sulla terra quando il Regno di Dio discenderà. Apocalisse 21:2-3 dice, “E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. E udii una gran voce dal trono, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno suoi popoli, e Dio stesso sarà con loro e sarà loro Dio”. Apocalisse 11:15 dice, “Ed il settimo angelo sonò, e si fecero gran voci nel cielo, che dicevano: Il regno del mondo è venuto ad essere del Signor nostro e del suo Cristo; ed egli regneràne’ secoli dei secoli”. Queste profezie menzionano, “il tabernacolo di Dio con gli uomini”, “la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d’appresso a Dio”, “Il regno del mondo è venuto ad essere del Signor nostro e del suo Cristo”. Tutte queste parole indicano che la destinazione finale dell’uomo è che l’umanità vivrà ancora sulla terra piuttosto che essere portata in paradiso come avevamo immaginato. Se il rapimento significa essere portato in paradiso come l’uomo comprende, allora queste profezie non furono dette invano?

Infatti, poiché Dio ha iniziato a gestire e salvare l’umanità dopo che l’uomo è stato creato da Lui e corrotto da Satana, l’opera di Dio di salvare l’uomo è sempre stata condotta sulla terra e l’uomo ha sempre vissuto sulla terra. Finalmente, la volontà di Dio sarà portata avanti sulla terra e il Suo Regno sarà realizzato tra tutti gli uomini. Quindi la destinazione dell’uomo non è nei cieli ma sulla terra, che è l’ordinazione di Dio.

Dio dice: “Dio ha la destinazione propria di Dio e l’uomo quella propria dell’uomo. Durante il Suo riposo, Dio continuerà a guidare l’esistenza dell’intera umanità sulla terra. Nella luce di Dio, l’uomo renderà lode all’unico vero Dio in cielo. […] Quando l’umanità entra nel riposo, significa che l’uomo è divenuto autentica creazione; l’umanità venererà Dio dalla terra e condurrà una normale esistenza umana. Gli uomini non saranno più disobbedienti nei confronti di Dio né Gli resisteranno; essi faranno ritorno all’originaria vita di Adamo ed Eva. Queste sono le rispettive vite e destinazioni di Dio e dell’umanità dopo il loro ingresso nel riposo. […] Il luogo di riposo dell’uomo è sulla terra, mentre il luogo del riposo di Dio è in cielo. Durante il proprio riposo, l’uomo venererà Dio e vivrà sulla terra, e durante il Proprio riposo, Dio guiderà quel che resta dell’umanità; […] Dopo che Dio e l’uomo saranno entrati nel riposo, Satana non esisterà più e, come Satana, così pure i malvagi non esisteranno più. Prima che Dio e l’uomo entrino nel riposo, i malvagi che un tempo perseguitarono Dio sulla terra e i nemici che Gli disobbedirono sulla terra saranno già stati distrutti; saranno stati distrutti dai grandi cataclismi degli ultimi giorni”. Dalle parole di Dio, sappiamo che il Suo luogo di riposo è nei cieli, mentre il luogo di riposo dell’uomo è sulla terra. Essi godranno la vita che è simile a quella in cielo. È esattamente la vita armoniosa e bella che Dio ha preparato per l’uomo ed è proprio il Suo compimento ultimo.

Poiché l’uomo vivrà ancora sulla terra dopo essere stato completamente salvato, a cosa si riferisce esattamente il rapimento? In realtà, per quanto riguarda il mistero del rapimento, Dio Onnipotente ce l’ha già rivelato. Le parole di Dio dicono: “‘Essere rapiti’ non significa essere rapiti da un luogo in basso verso un luogo che si trova più in alto, come immaginano le persone. Questo è un errore enorme. L’essere rapiti si riferisce alla Mia predestinazione e alla Mia selezione. È destinato a tutti quelli che ho predeterminato e scelto Coloro che hanno ottenuto lo status di primogeniti maschi, di Miei figli o di Mia gente, sono tutte persone che sono state rapite. Questo è decisamente incompatibile con le idee delle persone. Coloro che in futuro avranno un posto nella Mia casa sono tutti quelli che sono stati rapiti davanti a Me. Questo è assolutamente veritiero, non cambierà mai e non può essere confutato da nessuno. È il contrattacco contro Satana. Tutti coloro che ho predestinato saranno rapiti davanti a Me”.

Si scopre che il vero significato di essere rapiti sta tenendo il passo con i passi dell’opera di Dio e accettando la nuova opera di Dio negli ultimi giorni. Nell’Età della Legge, l’uomo credeva in Jahvè Dio e rispettava le leggi e i comandamenti. Quando il Signore Gesù venne per compiere l’opera di redenzione, l’uomo poteva uscire dalla legge, seguire l’opera del Signore Gesù e ottenere la Sua redenzione. Questo è stato rapito. Oggi, il Salvatore Gesù è tornato. È Dio Onnipotente che si incarna per esprimere le Sue parole per salvare completamente l’uomo. Se l’uomo esce dall’Età della Grazia e segue la nuova opera di Dio, si purificherà completamente e sarà portato a una destinazione meravigliosa da Dio. Ciò costituisce anche il fatto di essere rapito.

Oggi, il Vangelo del Regno di Dio Onnipotente si è diffuso nell’intero universo. La maggior parte dei fratelli e sorelle che credono veramente in Dio in tutte le denominazioni e sette ha riconosciuto la voce di Dio e ha seguito i Suoi passi dopo aver ascoltato le Sue espressioni. Sono stati rapiti davanti al trono di Dio e hanno gradito il nutrimento e la fornitura delle parole di Dio al contenuto del loro cuore. Le persone non hanno più bisogno di aspettare disperatamente a causa dell’arrivo di Dio. Il popolo scelto da Dio non è più debole o negativo, ma vive di nuovo alla luce del volto di Dio, godendosi una vita felice con la guida personale di Dio. È la nuova vita di essere rapiti, non è vero?

Traduzione di Federica De Martino

Condivide di più:

Questo è il modo di raggiungere il rapimento

Lascia un commento