Catechismo Online

Menu

Marco 9-23 – Letture del giorno: il 8 settembre 2019

E Gesù: Dici: Se puoi?! Ogni cosa è possibile a chi crede.

Riflessioni sul versetto di oggi…

Questo versetto mi dice che nulla è impossibile per Dio, ma dobbiamo avere una fede autentica in Lui.

Il più delle volte, perderemo la fede quando dovremo affrontare alcuni problemi, ma quando ci affideremo a Dio, Dio ci guiderà a risolverli inconsapevolmente.

Una volta, il capogruppo mi ha chiesto di terminare una bozza di un progetto di una pagina web in due giorni. Dal momento che il tempo era limitato, ero sotto pressione, pensando: dato che il tempo stringe e non sono bravo a progettare, cosa succederà se non riuscirò a finire?

In seguito, ho fatto del mio meglio per cercare materiali di riferimento, ma non avevo ancora sviluppato un'idea, quindi volevo fare marcia indietro. In quel momento, mi ricordai che Dio è onnipotente, e che dovevo affidarmi a Lui. Credevo che Dio ci avrebbe guidato e aiutato. Così ho raccontato a Dio la mia difficoltà: "Oh Dio, sono disposto a mettere nelle Tue mani la mia difficoltà". Possa tu darmi la fede e io sono disposto ad affidarmi a Te". Dopo la preghiera, le parole di Gesù vennero a me: “Ogni cosa è possibile a chi crede” (Marco 9:23). E mi ricordai anche di un altro passaggio: “Devi aver fede nel fatto che tutto è nelle mani di Dio e che gli esseri umani si stanno solamente coordinando con Lui. Se sei sincero, Dio lo vedrà e aprirà per te tutte le vie, facendo sì che le difficoltà non siano più tali. Devi avere fiducia in questo”. E mi ricordai anche che fino ad allora mi resi conto che tutte le cose erano possibili se facevo affidamento su Dio, e mi mancava solo la fede in Dio. Quando ero consapevole di un mio problema, pregavo Dio: ero disposto a fare del mio meglio per progettare la bozza. Più tardi, cercai alcuni materiali di riferimento, e la mia mente era chiara quando sviluppai il progetto, e poi finì a poco a poco. Dopo averlo rivisto più volte, completai il progetto con successo. Da questa esperienza ho veramente assaporato la gioia di affidarmi a Dio, e ho capito che quando abbiamo vera fede in Dio e collaboriamo veramente con Lui, Egli ci guiderà attraverso le difficoltà.

"Letture del giorno" condividerne di più:

Lascia un commento