Catechismo Online

Menu

Testimonianze di conversione: Dio mi ha guidato per eliminare gli ostacoli sul mio cammino verso il Regno dei Cieli

Il cammino di un pellegrino è irto di pericoli. La strada del cristiano per seguire Dio sulla retta via è costellata di difficoltà e di ostacoli: una dopo l’altra, emerge ogni sorta di prove di Satana. Oltre ad avere fede in Dio, i cristiani devono anche imparare a possedere discernimento. Questo è l’unico modo per capire l’inganno di Satana e rimanere saldi nella nostra testimonianza, quando la prova del principe dei demoni si abbatte su di noi. Ora, mi piacerebbe condividere la mia storia personale con tutti voi.

Una meravigliosa notizia: il Signore è ritornato!

All’inizio di settembre del 2017, una delle mie amiche di Facebook mi rese testimonianza dell’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni. Quest’amica condivise in merito alle tre fasi dell’opera di Dio, al significato dei Suoi nomi, al Suo piano di gestione per salvare l’umanità e ai misteri della Bibbia. Ciò mi aiutò a comprendere che nell’opera svolta da Dio nell’Età della Legge, nell’Età della Grazia e nell’Età del Regno, anche se i nomi e le opere di Jahvè, del Signore Gesù e di Dio Onnipotente sono diversi tra loro, essi provengono tutti dalla stessa fonte. Si tratta di un unico Dio che opera, parla e ci salva. Il Dio Onnipotente che appare e compie le Sue azioni negli ultimi giorni adempie a ciò che il Signore Gesù profetizzò: “Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo(Matteo 24:27). “E se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi mi respinge e non accetta le mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunziata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno(Giovanni 12:47–48). Mi resi conto che Dio Onnipotente è il ritorno del Signore Gesù. Dopo di ciò, iniziai a partecipare agli incontri con i fratelli e le sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente e, attraverso questi e grazie alla condivisione, giunsi a comprendere un numero sempre maggiore di verità. Ogni giorno era più lieto del precedente; mi sentivo appagata nella mia anima.

Qualche tempo dopo, un fratello della mia precedente Chiesa venne a sapere che ero entrata in contatto con membri della Chiesa di Dio Onnipotente, e mi chiese con rabbia: “Perché sei in contatto con costoro?” Mi disse anche che avrei dovuto voltare loro le spalle. Risposi: “Sono tutti credenti; siamo tutti una famiglia. Perché dovrei voltare loro le spalle? Inoltre, essi hanno condiviso molte verità con me, per cui possiedo una migliore comprensione di Dio!”. In quel momento, pensai tra me: “Grazie agli incontri e alla condivisione sulle parole di Dio con questi fratelli e sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente, ho compreso una serie di verità che in precedenza, quando leggevo la Bibbia, non avevo mai posseduto. Ho capito che la verità che Dio Onnipotente esprime per giudicarci e purificarci consiste nel fatto che possiamo ottenere la salvezza ed entrare nel Regno di Dio. E tu, non ti sei degnato di indagare su queste cose, ma le stai solo arbitrariamente condannando e rifiutando. È un atteggiamento davvero arrogante”. Quindi, non lo ascoltai e continuai a mettermi in contatto online con quei fratelli e quelle sorelle.

Il prete diffonde menzogne e io capisco la verità dietro di esse

Un giorno, mentre andava a Messa, il prete Li sul leggio proclamava ogni sorta di cose che si opponevano a Dio Onnipotente, Lo condannavano e Lo bestemmiavano. Mostrò anche un video, realizzato dal Partito Comunista Cinese, che condannava la Chiesa di Dio Onnipotente e affermava che coloro che diffondono il Suo Vangelo non si preoccupano delle proprie famiglie. Sentendo dire ciò, ne fui in parte turbata e pensai: “Non si preoccupano delle proprie famiglie? Cosa ci possono fare se non riescono ad andare a casa perché stanno diffondendo il Vangelo?”. Girai e rigirai più e più volte questa domanda nella testa e mi sentii davvero abbattuta.

Dopo essere tornata a casa, cercai una sorella per parlare delle mie preoccupazioni e inquietudini. Questo è ciò che lei condivise con me: “Sorella, se non fosse per la persecuzione del PCC, sarebbe forse possibile che i nostri fratelli e sorelle non avessero case in cui poter tornare? Il PCC è un governo ateo che non permette al suo popolo di credere in Dio o di seguirLo. In particolare, non consente alle persone di diffondere il Vangelo o di rendere testimonianza a Dio. Fa di tutto per arrestare e perseguitare gli uomini e le donne di fede: sono talmente tanti i fratelli e le sorelle arrestati e perseguitati dal PCC! Alcuni sono stati condannati al carcere e hanno subito torture brutali; ad altri è stato persino fatto tanto male da provocarne la morte. Ve ne sono anche molti che sono stati terrorizzati al punto da non poter tornare alle proprie case. Sono tutti fatti semplici da verificare. Ma il PCC fabbrica dicerie e calunnie, sostenendo che questi cristiani non si preoccupano delle loro famiglie. Non sta forse distorcendo i fatti, ribaltando il bene e il male?

Il Signore Gesù disse: ‘Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura(Marco 16:15). L’incarico che Dio ci ha assegnato è diffondere il Vangelo e renderGli testimonianza. Si tratta anche di un dovere assoluto di tutti i cristiani. Per generazioni, ci sono stati moltissimi santi e missionari che hanno abbandonato le proprie famiglie per diffondere il Vangelo del Signore Gesù e hanno attraversato gli oceani per portare la Buona Novella in ogni angolo del mondo. È solo a causa di ciò che abbiamo ricevuto la grazia della salvezza del Signore. Possiamo davvero sostenere che diffondere il Vangelo è sbagliato? Dio Stesso Si è ora fatto carne ed è giunto sulla terra, compiendo l’opera di giudizio e di purificazione dell’umanità, al fine di salvarci completamente dall’influenza di Satana. I nostri fratelli e le nostre sorelle hanno compreso l’urgente volontà di Dio di salvare gli esseri umani e sono assolutamente pronti a rinunciare a tutto per condividere il Vangelo della Sua salvezza per l’umanità con un numero sempre maggiore di persone, che desiderano ardentemente l’apparizione di Dio. Si tratta di una cosa retta. Ma il governo ateo del PCC è dalla parte sbagliata della storia; non permetterà alle persone di diffondere il Vangelo e di testimoniare Dio. Esso fa tutto ciò che è in suo potere per condannare e perseguitare i cristiani, fabbricando dicerie e calunnie, sostenendo che essi credono in Dio ma non si preoccupano delle proprie famiglie. Non si tratta di altro che di uno stratagemma di Satana per distruggere l’opera di Dio. Dobbiamo imparare ad avere discernimento! Riflettici con attenzione: in Malesia e in altri paesi democratici, tutti noi abbiamo libertà di credo e vi sono molti credenti, ma nessuno ha abbandonato la famiglia a causa della propria fede. Non possiamo venire ingannati dalle dicerie e dalle bugie del PCC”.

Grazie alla condivisione di questa sorella compresi che, sotto il regime del PCC, la vera ragione per cui i fratelli e le sorelle avevano case a cui non facevano ritorno era l’oppressione esercitata dal PCC stesso, ma che questo partito stava capovolgendo la verità e andava costruendo dicerie per ingannare la gente. Ero quasi stata ingannata dalle sue macchinazioni. Come se non bastasse, in quanto cristiani, diffondere il Vangelo e rendere testimonianza a Dio sono la nostra missione e la nostra responsabilità, per cui i fratelli e le sorelle che rinunciano a tutto per condividere la testimonianza di Dio e condurre innanzi a Lui più persone che desiderano l’apparizione del Signore, in modo che esse possano ottenere la salvezza, è un atto di giustizia. Solo allora mi risvegliai e scorsi la verità dietro quelle bugie, ciò che rappresentò per me un sollievo.

La sorella continuò, poi, dicendo: “Quando il Signore Gesù giunse per compiere la Sua opera, eseguì una serie di miracoli. Molte persone si avvidero che le Sue opere e le Sue parole possedevano autorità e potere, e sempre più numerosi Lo seguirono. Constatando ciò, nel cuore dei capi dei sacerdoti, degli scribi e dei farisei sorse l’odio; costoro ebbero paura che i credenti nel giudaismo avrebbero seguito tutti il Signore Gesù. Questo è il motivo per cui fecero quanto possibile per calunniare e condannare il Signore Gesù, allo scopo di proteggere la propria posizione e la propria vita. Alla fine, cospirarono con il governo romano per crocifiggerLo. Negli ultimi giorni, Dio Onnipotente sta esprimendo verità per compiere l’opera di giudizio e di purificazione. Le parole di Dio sono tutte parole di verità e possiedono autorità e potere; coloro che amano la verità possono asserire che esse sono la voce di Dio e uno dopo l’altro si volgono a Lui. Tuttavia, alcuni tra i pastori e gli anziani del mondo religioso si sono accorti che sempre più fratelli e sorelle accettano l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni e non li seguono più, per cui, nel tentativo di proteggere la propria posizione e il proprio modo di vivere, essi non permettono a costoro di leggere le Sue parole. Si trovano, inoltre, d’accordo con il governo ateo del PCC per diffamare spietatamente Dio Onnipotente, giudicarLo, opporsi a Lui e condannarLo. Costoro si stanno adoperando al massimo per intralciare i cristiani e impedire loro di indagare sulla vera via. Proprio come disse il Signore Gesù: ‘Ma guai a voi, scribi e Farisei ipocriti, perché serrate il regno de’ cieli dinanzi alla gente; poiché, né vi entrate voi, né lasciate entrare quelli che cercano di entrare(Matteo 23:13). Se non siamo capaci di discernimento, saremo facilmente ingannati e controllati da queste persone e, allora, diverrà molto difficile per noi accogliere il ritorno del Signore”.

Ascoltare la condivisione di questa mia sorella rappresentò per me un grande risveglio. L’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni si sta già diffondendo in tutto il mondo, ma quando il prete Li ne aveva sentito parlare, non solo non l’aveva indagata, ma si era invece opposto a essa e l’aveva furiosamente condannata. Aveva persino usato le dicerie e le menzogne del PCC per ingannare noi cristiani e impedirci di indagare sulla vera via. Questa è davvero un’altra manifestazione dei farisei. Rendo grazie a Dio per avermi aiutato a ottenere discernimento attraverso la condivisione di questa sorella, in modo tale che non verrò più indotta in confusione dal prete Li.

Coloro che amo si mettono d’intralcio, ma io comprendo gli stratagemmi di Satana

Quando quel fratello della mia precedente Chiesa si accorse più tardi che ero ancora in contatto online con i fratelli e le sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente, cercò di spingermi a cancellare il mio account Facebook. Nel momento in cui si accorse che non intendevo ascoltarlo, fece in modo che alcune sorelle della Chiesa, assieme a mia sorella maggiore, mia nipote e mio nipote, si riunissero per cercare di persuadermi. Tutti loro si intromettevano e continuavano a ripetere le menzogne diffuse dal prete, perché non credessi più in Dio Onnipotente e tornassi con loro alla Chiesa.

Un giorno i miei nipoti, che amavo così tanto, di ritorno dalla Messa di gruppi giovanili che si era tenuto in chiesa, mi dissero con sguardo cupo: “Il nostro gruppo di giovani ha indagato su di te. Tutti affermano
 che credi in una falsa via che inganna le persone. Non prestare più fede a quella roba”. Dopo di ciò, presero a trattarmi con totale disprezzo e mi lanciavano sempre delle occhiatacce. Mi parlavano in modo aggressivo ed erano in continuazione cavillosi, intenzionalmente freddi e sprezzanti. Tutto ciò mi ferì molto; pensai a come, nel bene e nel male, li avevo aiutati a crescere, a come avevo riversato su di loro uno sforzo e un’energia incommensurabili, a come ci avevo messo il cuore e l’anima nel prendermi cura di loro, quasi fossero stati i miei propri figli. Come potevano trattarmi così? Ero molto addolorata, ma allo stesso tempo ero preoccupata che altri membri della Chiesa venissero a molestarmi. Più ci pensavo, più soffrivo e mi tormentavo. Il mio spirito era nell’oscurità. Non riuscivo a leggere le parole di Dio e non avevo nulla da dire nelle mie preghiere.

Piano piano mi indebolii e presi a trovare ogni sorta di scuse per evitare gli incontri. Non davo conferma di ricezione dei messaggi che mi venivano inviati dai fratelli e dalle sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente, e arrivai persino a disinstallare l’app Facebook. Ma, dopo averlo fatto, mi sentii incredibilmente angosciata: non riuscivo a non soffrire. Pensai che ero del tutto consapevole che il Signore era già ritornato e mi resi conto che il fatto che i miei familiari mi ostacolavano era un’interferenza di Satana e, tuttavia, non riuscivo a superare i vincoli dei sentimenti familiari. Mi venne allora in mente qualcosa che mia sorella mi aveva detto, riguardo al fatto che ogni difficoltà doveva essere portata al cospetto di Dio in forma di preghiera e ricerca, e che solo le parole di Dio possono salvarci dal male causato da Satana. Reinstallai immediatamente Facebook.

Anche se avevo appena reinstallato Facebook, mi sentivo davvero in colpa e mi rimproveravo. Pensavo a come i fratelli e le sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente avevano sempre dimostrato tanta attenzione nei miei confronti, ma io li avevo trattati a quel modo: ritenevo che di certo non mi avrebbero più gradito e non c’era modo che Dio mi volesse. Ma, contrariamente alle mie aspettative, Dio non mi aveva abbandonata: aveva disposto che una sorella mi cercasse e mi chiamasse. Rispondere a quella telefonata fu per me un momento molto commovente. La resi partecipe di tutte le mie preoccupazioni e inquietudini. Condivise con me riguardo al fatto che affrontare questo tipo di situazione è una battaglia spirituale per capire da che parte collocarsi. Se non comprenderemo la volontà di Dio, vivremo fra incomprensioni e lamentele, saremo deboli e pessimisti o, addirittura, Lo abbandoneremo.

Dopo di che, i fratelli e le sorelle mi mostrarono una meravigliosa clip del film ‘Pericolosa è la strada per il Regno dei Cieli’, intitolata ‘In che modo Dio usa Satana per fare il servizio?’. In quella clip trovai questo passo delle parole di Dio: “Nel Mio progetto, Satana è rimasto sempre alle calcagna cercando di azzannare a ogni passo e, facendo da contrasto alla Mia sapienza, ha sempre cercato di trovare dei modi e dei mezzi per sconvolgere il Mio progetto originario. Ma potrei Io soccombere alle sue macchinazioni ingannevoli? Tutto in cielo e in terra è al Mio servizio: le macchinazioni ingannevoli di Satana potrebbero forse essere diverse? Proprio questa è l’intersezione della Mia sapienza, è proprio ciò che è portentoso riguardo ai Miei atti ed è il principio secondo cui viene attuato l’intero Mio piano di gestione. Durante l’epoca dell’edificazione del Regno, ancora non evito le macchinazioni ingannevoli di Satana, ma continuo a compiere l’opera che devo compiere. Fra tutte le cose dell’universo ho scelto come Mio contrasto gli atti di Satana. Non è forse questa la Mia sapienza? Non è forse proprio questo l’aspetto portentoso della Mia opera?”. Grazie alle parole di Dio Onnipotente e alla condivisione dei miei fratelli e delle mie sorelle compresi che Satana segue da vicino ogni nuova fase dell’opera di Dio, tentando di sabotare le Sue azioni e di molestare coloro che Lo seguono, ma la saggezza di Dio viene esercitata sulla base degli inganni del principe dei demoni. Il governo del PCC, i pastori e gli anziani religiosi condannano furiosamente Dio, Lo bestemmiano e Gli resistono, inventando dicerie e menzogne sull’opera di Dio degli ultimi giorni: tutto ciò rende solo un servizio al popolo da Lui prescelto. Egli si serve della loro opposizione per permetterci di comprendere l’essenza malvagia di Satana, che consiste nell’essere un nemico di Dio, in modo che possiamo ottenere discernimento su costoro; la funzione di queste situazioni è anche quella di accrescere la nostra fede nel seguire Dio. È proprio come quando avevo accolto la nuova opera di Dio, e Satana non riusciva ad accettarlo, e aveva fatto tutto il possibile per disturbarmi e ostacolarmi, servendosi dei miei cari. Mia sorella e i miei nipoti erano diventati strumenti nelle mani del principe dei demoni; i miei parenti mi avevano esortato a rinunciare alla vera via e mi avevano parlato con disprezzo, trattandomi dall’alto in basso. Mi avevano ostacolato più e più volte, allo scopo di farmi rinunciare alla vera via e di farmi perdere la salvezza di Dio. Capii anche che quando mi trovavo ad affrontare questo tipo di situazione, vista dall’esterno essa sembrava una cosa negativa, ma in tali vicende vi era la benevolenza di Dio. Egli desidera permettermi di ottenere la capacità di discernere in merito all’essenza malvagia di Satana e di fare in modo che io veda con chiarezza la mia vera levatura, per sapere quanto misera sia la mia fede in Lui. Nel momento in cui ero stata intralciata da Satana, ero diventata pessimista e debole, e avevo persino tagliato i contatti con i fratelli e le sorelle. Ciò accese la mia determinazione a ricercare ancor di più la verità e mi fece desiderare, in futuro, di perseguirla realmente e di rendere testimonianza.

La sorella lesse per me un passo delle parole di Dio: “Ciò che Dio vuole vedere è che il cuore dell’uomo può essere rianimato. Queste modalità che Egli usa per lavorare sull’uomo sono per risvegliare continuamente il cuore dell’uomo, lo spirito dell’uomo, far sapere agli uomini da dove provengano, chi li guidi, li sostenga e provveda loro, e chi abbia permesso all’uomo di continuare a vivere finora; devono far sapere all’uomo chi sia il Creatore, chi dovrebbero adorare, che tipo di strada dovrebbero percorrere, e in che modo l’uomo possa essere ammesso al cospetto di Dio; queste modalità vengono usate per rianimare gradualmente il cuore dell’uomo, così che l’uomo conosca il cuore di Dio, comprenda il cuore di Dio e la grande cura e il pensiero dietro all’opera di Dio per salvare l’uomo”. Poi condivise: “La verità è che Dio è sempre stato al nostro fianco, ma è proprio attraverso questo tipo di situazione che Egli risveglia i nostri cuori intorpiditi. È mediante l’intralcio e l’ostacolo posto sul nostro cammino dai pastori, dagli altri credenti e dalle nostre famiglie, che ci rendiamo conto di ciò che è positivo e di ciò che è negativo, di ciò che è retto e di ciò che è malvagio, così come del modo in cui seguire Dio e renderGli testimonianza. È in tale maniera che comprendiamo l’intenzione sincera di Dio di salvare l’umanità. Questo è l’unico modo in cui i nostri cuori possono essere risvegliati nel più breve tempo possibile, per non venire più presi in giro da Satana”.

Sia resa grazie a Dio! Tramite le Sue parole e la condivisione di questa sorella, compresi che Egli usa tali situazioni per risvegliare i nostri cuori. Anche se i fratelli e le sorelle della mia Chiesa precedente, assieme ai miei nipoti, mi stavano ostacolando, essi mi avevano permesso di capire gli stratagemmi di Satana e il grande sforzo e la benevolenza di Dio nel salvare l’umanità. Ciò ispirò la mia fede a seguirLo ancora di più.

Ripristinare il nostro antico calore e la nostra armonia

Dopo di ciò, non mi sentii più legata dai miei nipoti. Tornai alla casa di Dio e tornai anche agli incontri con i fratelli e le sorelle, gioendo della possibilità di dissetarmi e nutrirmi delle parole di Dio. All’inizio, ogni volta che partecipavo a un incontro, pregavo Dio e mettevo ogni cosa nelle Sue mani, calmando il mio cuore innanzi a Lui, in modo da non essere soggetta alle interferenze o ai condizionamenti di qualsivoglia persona, cosa o evento. Incredibilmente, i miei nipoti cominciarono a sentire che i sermoni del prete mancavano di illuminazione; gradualmente divennero meno disposti a recarsi in Chiesa e non si opposero più alla mia fede. Nelle nostre vite quotidiane mi capitò anche spesso di rendere loro testimonianza delle azioni di Dio e loro pure giunsero a capire che nutrivo ancora la massima considerazione per la famiglia e mi occupavo di loro come sempre, e che non ero come sostenevano le dicerie. Dopo di ciò, smisero di interrompermi quando vedevano che partecipavo a un incontro e il calore e l’armonia, che ci avevano sempre caratterizzati, fu restaurato nella nostra casa.

Subire un’interferenza dopo l’altra mi aveva permesso di comprendere alcune verità, di ottenere una certa capacità di discernimento e di capire le benevole intenzioni di Dio di voler salvare l’umanità. Sperimentai anche in profondità quanto Satana fosse pericoloso per gli esseri umani. In futuro, indipendentemente da quanto il principe dei demoni mi intralcerà od ostacolerà, rimarrò certamente salda nella mia testimonianza. Sia resa grazie a Dio Onnipotente. Tutta la gloria sia a Dio!

Condivide di più:

Commento al vangelo del giorno: una volta salvati, saremo sempre salvati?

Messaggi di Gesù: come ritornerà il Signore Gesù negli ultimi giorni?

Lascia un commento