Catechismo Online

Menu

Le 12 migliori frasi di incoraggiamento per momenti difficili

versetti sull’incoraggiamento

Salmi 9:9-10

E Jahvè sarà un alto ricetto all’oppresso, un alto ricetto in tempi di distretta; e quelli che conoscono il Tuo nome confideranno in Te, perché, o Jahvè, Tu non abbandoni quelli che Ti cercano.

1 Pietro 1:6-7

Nel che voi esultate, sebbene ora, per un po’ di tempo, se così bisogna, siate afflitti da svariate prove, affinché la prova della vostra fede, molto più preziosa dell’oro che perisce, eppure è provato col fuoco, risulti a vostra lode, gloria ed onore alla rivelazione di Gesù Cristo.

I Pietro 5:10

Or l’Iddio d’ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà Egli stesso, vi renderà saldi, vi fortificherà.

Isaia 40:29-31

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano in Jahvè acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.

Deuteronomio 31:8

E Jahvè cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo.

Giovanni 16:33

V’ho dette queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo.

Proverbi 3:5-6

Confidati in Jahvè con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri.

Isaia 41:10

Tu, non temere, perché io son teco; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.

Salmi 27:1

Di Davide. Jahvè è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Jahvè è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?

Salmi 28:7

Jahvè è la mia forza ed il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore festeggia, ed io lo celebrerò col mio cantico.

II Timoteo 1:7

Poiché Iddio ci ha dato uno spirito non di timidità, ma di forza e d’amore e di correzione.

Giacomo 1:2-4

Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.

"Versetti biblici" vi mostrerà di più:

La forza della preghiera: è così importante cercare e pregare Dio quando giungono le prove

Testimonianze di guarigioni: contando su Dio, ho sconfitto il cancro

Lascia un commento