Home > Vangelo del giorno > Versetti biblici > 12 versetti sull’incoraggiamento ti aiutranno a superare le avversità

12 versetti sull’incoraggiamento ti aiutranno a superare le avversità

versetti sull’incoraggiamento

I Tessalonicesi 5:16-18
Siate sempre allegri; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, poiché tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.


I Pietro 1:6
Nel che voi esultate, sebbene ora, per un po’ di tempo, se così bisogna, siate afflitti da svariate prove.


I Pietro 5:10
Or l’Iddio d’ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua eterna gloria in Cristo, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà Egli stesso, vi renderà saldi, vi fortificherà.


Isaia 40:29-31
Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. I giovani s’affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano in Jahvè acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano.


Deuteronomio 31:8
E Jahvè cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo.


Giovanni 16:33
V’ho dette queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo, io ho vinto il mondo.


Proverbi 3:5-6
Confidati in Jahvè con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri.


Isaia 41:10
Tu, non temere, perché io son teco; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.


Salmi 27:1
Di Davide. Jahvè è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Jahvè è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?


Salmi 28:7
Jahvè è la mia forza ed il mio scudo; in lui s’è confidato il mio cuore, e sono stato soccorso; perciò il mio cuore festeggia, ed io lo celebrerò col mio cantico.


II Timoteo 1:7
Poiché Iddio ci ha dato uno spirito non di timidità, ma di forza e d’amore e di correzione.


Giacomo 1:2-4
Fratelli miei, considerate come argomento di completa allegrezza le prove svariate in cui venite a trovarvi, sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. E la costanza compia appieno l’opera sua in voi, onde siate perfetti e completi, di nulla mancanti.


Condivide di più:

La protezione di Dio permise a sua figlia di tornare sana e salva dall’orlo della morte

Contattaci! Il sito “Vangelo della vita eterna” fornisce il vangelo del giorno, la testimonianza di fede ecc., rafforzeranno la tua fede, non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *