Catechismo Online

Menu

Ho trovato la salvezza negli ultimi giorni su Facebook (Ⅰ)

Traduzione di IKS Translators

Mi chiamo Mengai. Ho 54 anni. Sono una cristiana in Malesia che ha creduto nel Signore per oltre 30 anni. Ho quattro figli. Mio marito è morto quando mio figlio minore aveva solo diversi anni, lasciandomi solo a crescere i figli. Più tardi, mi sono rivolta al Signore. Grazie alla protezione e alla grazia del Signore e all’aiuto dei fratelli e delle sorelle, ho vissuto gli anni più difficili. Ora, tutto è a posto. Grazie a Dio! …

Ho vissuto una vita semplice e arricchita, i miei quattro figli erano tutti cristiani che erano socievoli e obbedienti, non avevo bisogno di preoccuparmi molto di loro e quindi avevo più tempo per avvicinarmi al Signore. Oltre ad avere incontri e fare il servizio in chiesa, navigavo in Internet su alcuni messaggi del Signore, leggevo e studiavo la Bibbia insieme ai miei amici su Facebook e condividevo con loro la grazia del Signore. Sia sulla timeline di Facebook che sui team di Facebook, mi sono reso conto che ogni fratello e sorella desiderava ardentemente il ritorno del Signore Gesù per portarci in casa celeste per godere delle benedizioni celesti. Questa fu anche la mia più grande speranza nella mia fede nel Signore. Ma come ci condurrà il Signore in casa celeste quando verrà? La Bibbia dice, “[…] Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo” (Atti 1:11). “Ecco, io vengo come un ladro; beato colui che veglia e serba le sue vesti onde non cammini ignudo e non si veggano le sue vergogne” (Apocalisse 16:15), anche “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6). Non sapevo se il Signore sarebbe venuto su una nuvola o come un ladro o come quando qualcuno fa un grido e poi Lo accogliamo. Ho chiesto a molti vecchi pastori e ho letto molti libri spirituali. Tutti mi hanno detto che quando il Signore verrà, ci porterà su una nuvola bianca nel cielo. Il vecchio pastore Li, che era il più autorevole nella chiesa, disse anche che la Bibbia è piena di misteri e non può essere pienamente compresa da noi, ma è un fatto riconosciuto dal cristianesimo che il Signore arriverà su una nuvola per portarci alla casa celeste. Mi ha detto che dovremmo avere fede nel Signore e credere che verrà sicuramente a portarci in una casa celeste su una nuvola e poi godremo delle benedizioni celesti. Ho pensato: ha ragione. Finché non abbandonerò il Signore e insisterò per servire nella chiesa, credo che il Signore non mi abbandonerà quando verrà. Così, ho aspettato il ritorno del Signore con fiducia nel successo.

Ho trovato la salvezza negli ultimi giorni su Facebook (Ⅰ)

A dicembre 2015, mentre commentavo il post su Facebook di Xinyi, l’ho conosciuta. Spesso abbiamo avuto una conversazione buona e congeniale. Anche Xinyi ha sofferto molto, entrambi avevamo desiderato ardentemente il giorno in cui il Signore sarebbe venuto a portarci nella casa celeste. Xinyi era intelligente, obbediente e sensibile, e io la presi come mia figlia, che a sua volta aggiunse colore alla mia vita. Mi sentivo davvero felice di vivere alla presenza del Signore e avere la compagnia dei miei figli ogni giorno.

Un giorno, Xinyi mi ha inviato un messaggio. Ha detto di aver trovato un video sul diario di uno dei suoi amici di FaceBook che parlava della venuta del Signore su una nuvola, in una nuvola e mi ha chiesto di dargli un’occhiata in fretta. Quando ho risposto al suo messaggio, era occupata con il suo lavoro. Ho aperto il link che Xinyi mi ha inviato e ho scoperto che si trattava di un film evangelico, Il mistero della pietà. Con curiosità, l’ho guardato per diversi minuti, sentendo che era diverso dagli altri film evangelico che avevo visto. Dato che era piuttosto profondo e io ero impegnata, ho smesso di guardarlo. Ho mandato messaggi a Xinyi per cercare alcuni film facili da capire, come alcuni film sulla salvezza incrociata di Gesù, che potrebbero aiutarci a conoscere meglio l’amore del Signore. Un giorno, circa un mese dopo, la cugina del mio buon amico Chen Xin, suor Lin, mi ha testimoniato che il Signore era tornato e stava facendo l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio.

Ha letto un passaggio delle parole di Dio per me, “L’uomo crede che, dopo la crocifissione e la resurrezione, Gesù sia tornato nei cieli su di una nuvola bianca, e abbia preso il Suo posto alla destra dell’Altissimo. Allo stesso modo, è convinto che Gesù discenderà nuovamente su di una nuvola bianca (questa nuvola si riferisce alla nuvola su cui era Gesù quando ritornò in cielo), tra coloro che hanno desiderato fortemente il Suo ritorno per migliaia di anni, e pensa che Egli porterà l’immagine e le vesti degli Ebrei. Dopo essere apparso agli uomini, elargirà loro del cibo, farà in modo che l’acqua viva zampilli per loro, e vivrà con loro, pieno di grazia e amore, vivo e reale e così via. Ma Gesù il Salvatore non agì in questo modo; fece l’esatto opposto di ciò che pensava l’uomo. Egli non arrivò tra coloro che bramavano il Suo ritorno, e non apparve a tutti gli uomini su di una nuvola bianca. Egli è già arrivato, ma l’uomo non Lo conosce e continua a ignorare il Suo arrivo. Lo sta solo aspettando senza scopo, ignaro del fatto che Egli è già disceso su di una nuvola bianca (la nuvola che è il Suo Spirito, le Sue parole, la Sua intera indole e tutto ciò che Egli è), e in questo momento Si trova in un gruppo di vincitori che Egli creerà durante gli ultimi giorni. […]”.

Queste parole mi hanno stupito. Il Signore è disceso su una nuvola? La nuvola bianca si riferisce allo Spirito di Dio, alle parole di Dio e all’intera indole di Dio e tutto ciò che Dio è? Sono stata sorpresa e anche un po’ confusa, “La nuvola bianca non significa nuvola bianca nel cielo? Come può la nuvola bianca essere le parole di Dio, l’indole di Dio e tutto ciò che Dio è? Qual è l’indole di Dio e tutto ciò che Dio è?” Mi sentivo molto curiosa. Queste parole erano completamente diverse da quelle dei libri spirituali che avevo letto. Era la prima volta che sentivo dire che il Signore non scende in una nuvola bianca. Ma queste parole descrivevano vividamente la mentalità e il pensiero delle persone che desideravano ardentemente che il Signore li portasse in una casa celeste. Hanno anche detto che il Signore Gesù era venuto su una nuvola bianca tra un gruppo di vincitori che avrebbe fatto durante gli ultimi giorni. Il Signore Gesù è veramente tornato? Non oso crederci. Questo era diverso dal modo in cui pensavo sempre in cui il Signore sarebbe venuto. Ho esitato se continuare a comunicare con sorella Lin. Avevo paura di prendere la strada sbagliata e seguire l’eresia. Ma poi ho avuto un altro pensiero: ciò che ha comunicato è basato sulla Bibbia e non devia dalla via del Signore. Voglio anche sapere cosa significa “il Signore è venuto su una nuvola”. Sentendo la notizia che il Signore era tornato, Xinyi continuava a chiedermi: “Il Signore è davvero tornato?” Come Xinyi non sapeva molto della Bibbia, le dissi di non essere ansiosa e di conoscere prima la situazione di esso. Non potevo prendere una decisione e dovevo rispondere a sorella Lin, “Sorella, quello che hai detto è abbastanza ragionevole. Tuttavia, la venuta del Signore è una grande cosa. Ho bisogno di tempo per investigarlo. Conosco anche la situazione di altre denominazioni. Finché ciò che si dice è giusto e in accordo con la Bibbia, non lo giudicherò arbitrariamente. Anche il Signore Gesù ci ha insegnato, ‘Perché col giudicio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura onde misurate, sarà misurato a voi(Matteo 7:2). Dopo un’attenta considerazione, ti risponderò”.

Non riuscivo quasi ad addormentarmi quella notte. Negli oltre 30 anni della mia fede nel Signore, ho desiderato ardentemente che il Signore ci portasse nella casa celeste al Suo ritorno, ora ho finalmente sentito che il Signore è già tornato. Sebbene differisca da ciò che ho in mente, è legato alla grande questione della venuta del Signore. Dovrei prenderlo sul serio. Proprio quando mi sono preparata per una buona indagine, un amico di FaceBook mi ha inviato un messaggio: “Chiunque intenda unirsi alla Chiesa di Dio Onnipotente deve pagare in anticipo $ 2.000; inoltre, è obbligato a giurare un giuramento di sangue di non dare mai via alcuna faccenda della chiesa, o sarà punito…”. Ero spaventata da questo messaggio. Cosa c’è in questa chiesa? Non sta testimoniando che il Signore è tornato? Come mai i nuovi credenti devono pagare e giurare un giuramento di sangue? Di fronte a tutto questo, avevo paura ed ero così agitata che non riuscivo a calmare. Ho desiderato ardentemente che il Signore Gesù venisse a prenderci. Ora la Chiesa di Dio Onnipotente attesta che il Signore è già tornato. Mi piacerebbe avere un’indagine, ma il mio amico FaceBook ha negato. Ho tanta paura di prendere la strada sbagliata. Nel groviglio e nella confusione, ho pregato il Signore: “O Signore! Ho sentito che sei tornato e voglio capirlo. Ma alcuni amici di FaceBook parlano male di quella chiesa. Signore! Io non so cosa fare. Possa tu concedermi il discernimento nello spirito, guidarmi e proteggere Xinyin e me. Prega nel nome di Gesù Amen!” Alla fine, dopo una discussione, Xinyi e io decidemmo di investigare sulla Chiesa di Dio Onnipotente. Non abbiamo potuto ascoltare solo una parte. Solo dopo un contatto pratico sapremmo se quello che il mio amico FaceBook ha detto è vero o no. Se ascoltavo ciecamente una parte e mi rifiutavo di investigarla, non era razionale. Dovevo assicurarmi che fosse la venuta del Signore!

Continua…

Seconda parte: Ho trovato la salvezza negli ultimi giorni su Facebook (Ⅱ)

Lascia un commento