Home > Vangelo > Vero significato di rapimento > Il rapimento dei credenti per riunirsi con il Signore nell’aria, il che conviene al Suo cuore?

Il rapimento dei credenti per riunirsi con il Signore nell’aria, il che conviene al Suo cuore?

Nella Bibbia è scritto: “Poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insiem con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre col Signore” (I Tessalonicesi 4:17). Voi testimoniate che Gesù Cristo è tornato, quindi perché siamo sulla terra e non siamo ancora stati portati in cielo?
Risposta:

Dovremmo sperare nel ritorno del Signore in base alle profezie che Egli Stesso ha proferito. Questo è il modo normale di attendere il ritorno del Signore. Ma chi stai citando in realtà? Stai citando le parole del Signore o le parole degli uomini? “Poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insiem con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria”, chi l’ha detto? Queste sono le parole del Signore Gesù? Il Signore Gesù non ha mai detto niente del genere. Lo Spirito Santo nemmeno. Le parole in cui credi e che citi sono le parole di Paolo. Le parole di Paolo rappresentano le parole del Signore Gesù? Può Paolo rappresentare Dio? Solo Dio conosce la risposta a questo mistero. Se gli uomini osano dare interpretazioni e giudizi infondati come questi, questo è un problema serio. Paolo non era Cristo. Era solo una persona comune e corrotta. I suoi scritti sono pieni di idee e immaginazioni umane impure. Le sue parole non sono la verità, quindi non possiamo usarle come prova. Tutte le prove devono essere basate sulle parole di Dio nella Bibbia. Questo è in linea con la verità. È sbagliato investigare il rapimento e l’ingresso nel Regno dei Cieli basandosi sulle parole delle persone nella Bibbia, specialmente su Paolo, e non basandosi sulle parole del Signore Gesù, perché solo le parole del Signore Gesù sono la verità, solo le Sue parole hanno autorità. Solo il Signore Gesù è Cristo, il Re del Regno dei Cieli. Perché non cerchi nelle parole del Signore Gesù la verità e la volontà di Dio? Perché invece usi le parole degli uomini come base della tua ricerca? Tutto ciò corrisponde alla volontà del Signore? In realtà ciò ti rende incline a seguire l’uomo e camminare per la tua strada. Dio ha fatto gli uomini con l’argilla. Li ha incaricati di compiere il loro dovere sulla terra e di gestire il resto delle Sue creazioni. Egli ha chiesto loro di obbedire, adorarLo e onorarLo, e ha imposto che il loro posto fosse sulla terra, non in cielo. Inoltre, Dio ci ha detto molto tempo fa che avrebbe stabilito il Suo Regno sulla terra, che dimorerà con noi umani sulla terra e i regni terreni devono essere trasformati in regni governati da Cristo. Pertanto, il Regno di Dio alla fine sarà stabilito sulla terra, non in cielo. Molte persone pensano che verranno portate in paradiso. Questa è la loro concezione e immaginazione, il loro desiderio fantasioso, che non coincide affatto con la verità o l’opera di Dio.


Consigliati per te:

Spezzone del film “Anelito” – Quando il Signore tornerà, chi sarà rapito per primo?

Possiamo essere rapiti nel Regno dei Cieli dopo aver accettato la redenzione dal Signore Gesù?

,
Contattaci! Grazie per aver visitato il nostro sito Web. Se vuoi saperne di più sulla Bibbia o sul ritorno del Signore, non esitare a contattarci facendo clic sul pulsante qui sotto.
WhatsappInvia a Whatsapp